Home » Salita » Un nuovo concorso fotografico abbinato alla nostra gara

Un nuovo concorso fotografico abbinato alla nostra gara

Fra le tante novità legate alla 62ª edizione della Trento – Bondone, la più stimolante è sicuramente rappresentata dal Concorso fotografico internazionale dedicato alla prestigiosa competizione di casa nostra. Sono davvero tanti gli spunti che questa due giorni di gara, ma anche di festa popolare, può fornire a chi ha voglia di fissare un’immagine. Attraverso questa iniziativa invitiamo tutti coloro che si dilettano con fotocamere e obiettivi a spedirci gli scatti più belli che sapranno raccogliere il 30 giugno e l’1 luglio.
Il concorso è stato denominato «Trento – Bondone: una montagna di emozioni» e nasce dalla voglia di immortalare, attraverso la magia dello scatto fotografico, che congela l’istante e lo fissa nella memoria, le più belle emozioni della tre giorni, considerando anche lo stretto rapporto esistente fra la gara sportiva e il luogo dove si svolge l’evento, che diventa momento di aggregazione sociale e fenomeno culturale.
Sono ammesse al Concorso immagini aventi come soggetto tutti i momenti legati all’evento e non solo quelli di carattere sportivo: il legame fra il Monte Bondone ed il pubblico della gara, gli scorci inediti di un luogo e di una manifestazione unici, le attese, le emozioni, le persone, gli sguardi, i preparativi, le curiosità. La partecipazione è totalmente gratuita e aperta ai soli fotografi non professionisti, senza limiti di età.
Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 3 fotografie, da inviare in formato jpg, 300 dpi, 30 x 45 cm minimo e con un peso massimo di 8mb a scatto. Esse dovranno essere spedite tra il 2 luglio e il 31 agosto via email all’indirizzo concorso@scuderiatrentina.it, usando come oggetto “1° Concorso fotografico Trento-Bondone: una montagna di emozioni”.
In palio, per il vincitore, c’è una settimana in pensione completa (6 giorni) presso un esercizio alberghiero del Monte Bondone per due persone, da utilizzare nell’estate 2013. Il secondo si garantirà un weekend in pensione completa (2 giorni), presso un esercizio alberghiero dello stesso Monte Bondone, per due persone, fruibile sempre nell’estate 2013. Al terzo verrà consegnato un buono spesa fornito da Foto Cine “Alla Rotonda” di Trento del valore di 100 euro. Sono previsti riconoscimenti anche ai classificati dal 4° al 10° posto. Inoltre le immagini più belle saranno pubblicate nella galleria fotografica del sito della Scuderia Trentina.

Per saperne di più visitate la pagina speciale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: GRAZIE A CHI CI HA VOTATO

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa team ed organizzatori che hanno premiato la sua quotata lista ...