F. CHALLENGE

UN OTTIMO SUPER MASTER RACING PER L’AUTOSPORT SORRENTO

Terzo, quarto e quinto posto assoluto per Vinaccia, Valente e Celentano, vittoria fra le turismo di Lo Sapio, successo di divisione per Ilardo ed i podi di Testa, Esposito e Cuomo: un week end eccellente quello di Sarno, per la factory sorrentina.


Un copione avvincente, quello sbobinato dall’AutoSport Sorrento nel Super Master Racing edizione 16, gara di casa per il team fondato da Tonino Esposito, che nel Circuito Internazionale di Napoli ha avuto il suo quartier generale per alcuni anni.

UN OTTIMO SUPER MASTER RACING PER L’AUTOSPORT SORRENTO UN OTTIMO SUPER MASTER RACING PER L’AUTOSPORT SORRENTO

Luigi Vinaccia ha collezionato il suo ennesimo podio assoluto, confezionando un’ottima doppia gara con la propria Osella PA-Mix 2000 gestita da Paco74, confermando la sua competitività sulla pista campana e la verve agonistica ancora intatta, a dispetto delle quasi quaranta stagioni al volante. Il suo palmarès non finisce di estendersi brillantemente ed il ritorno alle gomme Avon, ha regalato ulteriore smalto alle performance del decano sorrentino.

Quarta piazza assoluta per Alessandro Valente, bravissimo ancora una volta a interpretare la Dallara 302 1400 settata al meglio dalla HC Racing: oltre all’ottimo risultato in sé, è da sottolineare anche il notevole tempo inferiore ai 5 minuti del complessivo delle manche, maturato in gara-2.

Eccellente anche il week end di Francesco Celentano, pilota cresciuto nel team biancorosso e capace di vincere ben presto il Master Tricolore Prototipi sulla Radical SR4-1600, nel 2016. Con la performante Wolf Thunder 1000 del team Dalmazia, il giovanissimo driver campano ha centrato un’ottima quinta posizione assoluta, denotando un grande feeling con la sofisticata monoposto carbonica, sua perfetta partner in entrambe le manches. Una conferma ulteriore del suo valore, intravisto subito da Tonino Esposito, fin dagli inizi del suo percorso agonistico.


UN OTTIMO SUPER MASTER RACING PER L’AUTOSPORT SORRENTO UN OTTIMO SUPER MASTER RACING PER L’AUTOSPORT SORRENTO

Lacrime di gioia per Giuseppe Lo Sapio, che ha bissato la recente vittoria a Sarno, confermandosi ancora il più veloce fra le vetture Turismo, grazie alla sua perfetta capitalizzazione delle qualità della X1/9 Kawasaki della factory sorrentina, gestita tecnicamente dalla NP Racing. Una nuova giovinezza agonistica per questo implacabile cinquantenne, che non smette di stupire al volante.

Altra splendida vittoria di divisione è arrivata da Anthony Ilardo, velocissimo sulla Radical SR4 da litro e sei ed al top in entrambe le manches. L’artista campano non smette di confermare in ogni appuntamento le sue ormai conclamate capacità di guida, a dispetto della vettura guidata. Giù il cappello anche per Cataldo Esposito, sempre efficace sulla propria SR4 da 1585 cc, capace anche in questa occasione di centrare un ottimo podio di mezzo nella E2SC da litro e sei. Evergreen.

UN OTTIMO SUPER MASTER RACING PER L’AUTOSPORT SORRENTO UN OTTIMO SUPER MASTER RACING PER L’AUTOSPORT SORRENTO

Buon secondo posto di classe per Danilo Testa in E2SC-1400, che commenta così il suo week end:

Considerando che è l’unica gara disputata nel 2020 e con un solo test all’attivo durante l’anno, sono contento del secondo posto assoluto, anche se con un po’ di rammarico per gara-1. Risultato ottenuto anche grazie al team ed al lavoro di squadra. Alessio e i ragazzi si sono concentrati efficacemente sulla messa a punto per permettermi di aver il giusto feeling con la vettura. È chiaro che debba ancora lavorare molto su me stesso, così da poter essere sempre più competitivo. Con un occhio già rivolto al futuro sono intenzionato a programmare più gare per il 2021, probabilmente su sport prototipo.


Buone notizie sono arrivate anche da Andrea Cuomo, brillante secondo di divisione con la sua arrembante Autobianchi Y10 Suzuki, autore perlopiù di una rilevante prestazione sul giro secco.

Sfortuna purtroppo per il bravo Antonino Marzuillo, che una noia tecnica sulla sua Clio ha costretto a non completare la sua partecipazione al week end.

Francesco Romeo
Comunicazione AutoSport Sorrento

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker