Home » Rally » UN “TARO” REDDITIZIO PER TOSI-DEL BARBA: SEMPRE TERZI NELL’IRCup

UN “TARO” REDDITIZIO PER TOSI-DEL BARBA: SEMPRE TERZI NELL’IRCup

L’equipaggio della Movisport, con la Skoda Fabia R5 della Gima Autosport, era chiamato ad una riconferma del buono fatto vedere con le prime due prove del campionato, mantenendo la propria posizione sul podio assoluto. Prossimo step al rally del Casentino, a luglio.

Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba, si sono confermati tra i leader del Campionato IRCup, grazie ad una nuova redditizia prestazione, stavolta al 26° Rally del Taro, terzo appuntamento del campionato, con sede a Bedonia, provincia di Parma.

Pronti a scendere di nuovo in campo per difendere il terzo posto in classifica provvisoria di Campionato, una volta accesi i motori della loro Skoda Fabia R5 della Gima Autosport hanno dato conferma del proprio status di vertice finendo in quinta posizione (quarto tra gli iscritti all’IRCup), terzi di classe R5, risultato che gli ha consentito di rimanere al terzo posto in classifica provvisoria con 93 punti.

Dopo l’esaltante terzo posto ottenuto al Rally Appennino Reggiano, ed il sesto firmato a Piancavallo il mese passato dopo una gara sofferta, è arrivata una nuova soddisfazione, per il pilota di Carpineti ed il navigatore di Castelnovo Monti, in virtù di un grande lavoro fatto con la squadra per trovare sempre maggiore feeling con la vettura boema. Un lavoro comunque non facile in quanto ad ogni occasione c’è sempre e soprattutto da pensare al risultato. Un “doppio lavoro” che Tosi e Del Barba stanno affrontando con grande impegno e soprattutto con mentalità positiva.

“E’ venuta fuori una gara di alto profilo, credo. Sulle prime abbiamo avuto un poco di difficoltà a regolare il set-up, ma è normale, ancora il feeling con questa vettura che io definisco eccezionale ancora non è al top e dall’altro lato c’è sempre da correre al massimo, il ritmo di ogni gara è altissimo e gli avversari davvero dei grandi piloti. Ma direi che ci siamo, vediamo adesso alla prossima in Casentino cosa sapremo e potremo fare”.

INTERNATIONAL RALLY CUP – PIRELLI 2019, LA CLASSIFICA DOPO 3 GARE

  1. Alessandro Re                       p. 124
  2. Damiano De Tommaso          p. 110                       
  3. Gianluca Tosi                         p.   93
  4. Paolo Porro                            p.   85
  5. Marco Roncoroni                    p.   73
  6. Alfonso Di Benedetto               p.   71

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Tandalò incorona i vincitori della quarta edizione

Tandalò si conclude con i sorrisi di tutti. Arrivederci al 2020 con nuove sorprese. La ...