Home » Kart » UNA CANDELA PRIVA BOSCO DI UN SICURO PODIO NELLA X30 JUNIOR

UNA CANDELA PRIVA BOSCO DI UN SICURO PODIO NELLA X30 JUNIOR

Week end di ottime prestazioni ma di grande rammarico per il forte pilota del Team Manetti Motorsport Luca Bosco, impegnato questo week end nella quinta prova del Campionato Italiano ACI Karting che si è svolto sul tracciato dell’Adria Karting Raceway. Per il driver italiano, impegnato nella categoria X30 Junior, il week end era iniziato molto bene con il secondo tempo nelle prove libere a cui faceva seguito il quarto in qualifica: nelle successive due manche di sfida Bosco sfiorava la vittoria nella prima (secondo) e conquistava il quinto posto nella seconda, guadagnandosi così lo start per Gara 1 dalla seconda fila (quarto). Purtroppo per il pilota del team dell’ex pluri iridato karting Alessandro Manetti, un problema ad una candela impediva lo start nella prima manche costringendo il driver a partire dal fondo dello schieramento in Gara 2. Malgrado questo clamoroso handicap, Luca mostrava come sempre grande carattere iniziando subito dopo lo start una incredibile rimonta che lo vedeva recuperare ben 17 posizioni andando a chiudere sotto la bandiera a scacchi in sesta piazza. Un grande rammarico dunque per l’inconveniente tecnico patito in Gara1 che ha, ovviamente, compromesso un potenziale doppio podio ampiamente nelle possibilità di Bosco visto i tempi fatti registrare in pista durante tutto il week end.

Luca Bosco: “Dopo Gara1 ero davvero giù di morale perché sapevo che quel problema avrebbe condizionato molto anche Gara 2. Le gare sono così e ho cercato di recuperare subito il massimo della concentrazione per Gara 2. Sono partito bene e ho fatto moltissimi sorpassi. Peccato davvero perché eravamo molto veloci e si poteva sicuramente puntare senza problemi al podio in entrambe le gare. Ci rifaremo fra 15 giorni a Castelletto nella IAME Euro Series.”

Il prossimo appuntamento per Bosco sarà per la quarta e ultima tappa della IAME Euro Series in programma il week end del 10-12 Agosto sulla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

RIPARTE DALLA FLORIDA LA STAGIONE DEL TEAM DRIVER

E’ durata pochissimo la pausa invernale del Team Driver che dopo l’ultimo impegno al Trofeo ...