SMART E-CUP

Una vittoria per “Ciccio” Savoia alla penultima prova della Smart e-cup

Si confermano le aspettative già anticipate alla vigilia della penultima prova della Smart fortwo e-cup, con Gretaracing Lucania che aggiunge un’altra vittoria al suo palmarès.


L’evento sul circuito lombardo “Tazio Nuvolari” – come già detto sostituto per l’appuntamento di questo weekend al posto di Misano Adriatico – è stato come sempre ricco di colpi di scena in una serie che conferma la sua altissima competitività, anche grazie all’alto livello dei piloti partecipanti.

Tuttavia, è del beniamino di casa Gretaracing Francesco “Ciccio” Savoia l’onore della cronaca, grazie a un’ottima prestazione valsa una facile vittoria in gara 1, dominata senza alcun problema dal poliedrico pilota pugliese. Come di consueto, la gara 2 ha visto una griglia di partenza completamente invertita, cosa che ha costretto il pilota della scuderia a una combattuta e avvincente rimonta dal fondo.

Imprevista una collisione tra altri concorrenti di fronte al pilota, che ha costretto Savoia a fermarsi in pista e perdere terreno in ottica di inseguimento del gruppo di testa. L’esito finale di gara 2 ha visto Savoia giungere 7° al traguardo, a pochi millesimi dal gruppo 4°-5°-6°, tanto da giungere praticamente ai piedi del podio.

La lotta al campionato per il pilota di Gretaracing è ancora apertissima, con l’ultimo appuntamento della stagione fissato per il weekend del 27-28 novembre a Vallelunga; va tenuto anche conto che l’evento in questione metterà in palio un punteggio doppio, al fine di rendere il campionato combattuto fino all’ultima curva.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker