Nel 32° Trofeo Lodovico Scarfiotti il rientrante Andrea Palazzo ha chiuso ad un soffio dal vincitore in una gara travagliata, con pioggia il sabato e nebbia la domenica
Subito bene Andrea Palazzo con la Volkswagen Golf TCR–dsg nella seconda prova del Civm 2023 che si è corsa nelle Marche all’insegna delle condizioni meteo bizzarre, tanto che è piovuto nella seconda salita di prova del sabato, mentre la domenica il percorso è stato accorciato a causa della nebbia. Con la berlinetta tedesca schierata dalla AC Racing, Palazzo ha concluso la prima salita di prova, il sabato, a poco meno di cinque secondi dal primo di classe. La pioggia della seconda manche ha tolto qualsiasi valore alla prova, mentre la domenica, in gara, il ragazzo pugliese ha concluso a poco più di un secondo dal vincitore. Un bel riscontro cronometrico che ha soddisfatto la squadra.
Nel gruppo TCR, terza piazza a poco più di cinque secondi dal vincitore, per Rosario Parrino su Cupra Leon Competition. La vittoria di gruppo Racing Start Cup non è invece sfuggita a Giovanni Angelini con una Mini Cooper JCW, dove Giovanni Marconi, anche lui con una Mini della AC Racing, ha concluso in quinta posizione. Infine, la Racing Start: per la squadra bresciana dei fratelli Abate correva Selina Prantl: in un week end anomalo per le condizioni meteo, la ragazza bolzanina ha faticato a trovare il passo giusto ed ha concluso al nono posto su ventitré concorrenti classificati.
Il prossimo impegno con il tricolore della montagna si correrà in Puglia dal 12 al 14 maggio con la Coppa Selva di Fasano.