Uno-due della Scuderia Venanzio allo Slalom di Este
Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda, vince lo Slalom dei Colli Euganei – Città di Este valido per Campionato Italiano Slalom. Seconda posizione per Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki. Donato Catano su A 112 Elegant Ayabusa e Giuseppe Esposito su Kart Cross 600 contribuiscono al successo della scuderia campana sulle strade del Veneto.
Con tre piloti nelle prime dieci posizioni e il quarto ad occupare l’undicesima, la Scuderia Venanzio conquista la vittoria nello Slalom dei Colli Euganei – Città di Este, nona prova del campionato italiano della specialità di scena sulle strade del Veneto. A dare il maggior contributo all’ennesima impresa della scuderia campana ci pensano Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio, rispettivamente primo e secondo classificato al termine delle tre manches.
Luigi Vinaccia sale sul gradino più alto del podio allestito all’ombra delle mura del Castello Carrarese che domina la città con il tempo di 2’14” e 52 centesimi siglato, al volante della sua Osella PA 9/90 Honda, nella seconda salita, la sua più veloce di giornata. Salvatore Venanzio, su Radical SR4 Suzuki, lo insegue con il tempo della prima manche che vale 135,95 punti. Due birilli pagati venti punti di penalizzazione nella seconda manche e la rottura del filo dell’acceleratore nella terza gli impediscono di agguantare una vittoria che, ad Este, sembrava essere alla sua portata.
“Al netto della rottura, una bella gara”, commenta il campione campano. “Cercavo oggi alcune conferme che ho trovato e il secondo posto mi avvicina al vertice della classifica di un campionato mai come quest’anno combattuto ad alto livello”.
Salvatore Venanzio, infatti, porta a casa 18 punti che riducono a soli 2,5 il distacco dal primo in classifica di campionato; Luigi Vinaccia di punti ne raccoglie ben 22,5 portandosi a cinque lunghezze dal vertice. Dopo l’uno-due assestato dalla coppia Vinaccia-Venanzio, a far cadere sul tappeto della Scuderia Venanzio lo Slalom dei Colli Euganei – Città di Este ci pensa Donato Catano, ottavo assoluto e secondo di gruppo al volante della sua A 112 Elegant Ayabusa Gruppo E2 SH lungo i quasi tre chilometri del percorso di gara disegnato sui colli padovani. Completa l’opera Giuseppe Esposito, undicesimo assoluto e primo di Gruppo VST, al via su Kart Cross 600.