PISTA

Vanni Tagliente al 15° Trofeo Nappi, Caputo chiude la stagione slalom a Fasano con Savoia “wildcard”

Gretaracing Lucania si prepara a concludere la stagione 2021 nel fine settimana entrante del 20/21 novembre con due eventi, da un lato nella velocità in circuito e dall’altro nell’abilità – specialità slalom.


La prima compagine vede la scuderia prendere parte alla 15ª edizione del Trofeo Nappi sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. A portare i colori di Gretaracing sarà il giovanissimo Vanni Tagliente, campione ATCC 2021 in divisione 1C con 300 punti (un dominio pari a 110 lunghezze di vantaggio sul 2° classificato), al volante della stessa Peugeot 308 TCR condotta dal padre Vito in numerosi appuntamenti della stagione 2021. Il pilota pugliese, sempre protagonista nelle gare della FX Series, proverà sulla pista campana un’auto dalle performance più elevate rispetto alla 308 Cup utilizzata fin d’ora nel campionato ATCC. Le prove di qualificazione sono previste per sabato 20 novembre, con le sessioni di gara a partire dalle ore 13 di sabato e dalle ore 9 di domenica 21 novembre. L’evento vedrà inoltre la rinnovata presenza del pubblico in pista a supportare i propri favoriti.

Il secondo appuntamento – lo Slalom “Selva di Fasano” – chiuderà la rispettiva stagione slalom e si presenta nella sua 7ª edizione dopo l’interruzione del 2020 a causa della pandemia. La classica competizione sulle strade pugliesi si articolerà come di consueto sulla SP2, teatro storico delle cronoscalate della zona, con un tracciato di 2,52 km che prevede 14 barriere (8 con ingresso a sinistra e 6 a destra) e la linea del traguardo posizionata su Viale Toledo. La ricognizione ufficiale sul percorso avrà luogo domenica 21 novembre dalle 9:00, mentre dalle 11:00 inizierà la manche unica di gara. Due saranno i piloti partecipanti a nome di Gretaracing Lucania all’appuntamento conclusivo della stagione slalom 2021: Domenico Caputo prenderà il via al volante della consueta Fiat X1/9 Bertone dotata di motore di derivazione motociclistica, iscritta in categoria E2SH; sarà invece una partecipazione da “wildcard” del tutto inedita quella del virtuoso Francesco “Ciccio” Savoia – fresco dal successo a Cervesina nella Smart fortwo e-cup – a bordo di una vettura di tipologia kart cross partecipante all’evento in collaborazione con il main sponsor Cibum.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker