CIS

VENANZIO: “POWERSHIFT VALORE AGGIUNTO”

Il neo campione italiano slalom, considera questo cambio al volante un rilevante plus per la sua Radical. PowerShift è vincente in tutte le gare tricolori 2020. 


Avrebbe potuto utilizzare ancora il sistema di cambiata standard della Radical, dalla buona efficienza, ma la diffusione presso la concorrenza piu’ qualificata del sistema PowerShift e la necessità di alzare ulteriormente la sua quota performance, lo ha spinto a scegliere il sistema di Loris Pezzato per la sua vettura, con la quale ha conquistato il terzo titolo italiano nell’ ultimo round di Massa Lubrense. Salvatore Venanzio non ha lamentato nessuna esitazione o problematica, pur con migliaia di cambiate sotto stress meccanico e sotto picchi di coppia ridondanti, tipiche dei più potenti motori moto e della guida fra le postazioni. Se c’è una disciplina che sollecita oltremodo la meccanica ed anche il sistema di cambiata al volante, quella e’la slalom, con i suoi altissimi ritmi e con gli imponenti numeri di scalate e salite di rapporto molto ravvicinate. 

VENANZIO: “POWERSHIFT VALORE AGGIUNTO”Venanzio ha tributato PowerShift per la sua efficienza: Prima di approdare a questo cambio ho ascoltato le opinioni di tanti piloti esperti, che lo usavano da anni con grande soddisfazione. Tutte le loro esperienze convergevano verso giudizi assolutamente positivi e devo dire che mai scelta si è rivelata tanto corretta. Ho un motore potentissimo ed impetuoso nell’erogazione, freno quasi fin dentro la birillata, esigo molto dalla meccanica e malgrado questo il mio sistema PowerShift non ha mai fatto una piega. Mai. Ne’ in scalata e ne’ in salita. Velocissimo e senza esitazioni, e’ proprio quello che cercavo per alzare il livello guadagnando vari decimi al km, che risulta essere un traguardo prezioso in gare tiratissime come sono diventate le nostre del CIS. Francamente  e’ stato un grande alleato del motore Gas39, insieme costituiscono una coppia di altissimo livello. Lo consiglio vivamente per prontezza, affidabilità e precisione. Non per nulla i piloti al top del CIS lo usano in massa e nel 2020 PowerShift ha vinto tutte le gare tricolori in calendario. Loris e’ poi una persona a modo e disponibile, aspetto questo sempre prezioso. Nel pacchetto tecnico che mi ha portato al successo finale, e’ stato un tassello importante. 

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker