Home » Pista » WTCR » VERNAY GUIDERÀ L’ALFA ROMEO DELLA ROMEO FERRARIS ANCHE NEL PURE ETCR

VERNAY GUIDERÀ L’ALFA ROMEO DELLA ROMEO FERRARIS ANCHE NEL PURE ETCR

Jean-Karl Vernay, pilota della Romeo Ferraris nel WTCR, correrà anche con la Alfa Romeo Giulia ETCR nel PURE ETCR.

Il francese sarà così protagonista assieme ai già annunciati Mattias Ekström e Jordi Gené (CUPRA Racing) nel campionato turismo elettrico che partirà il prossimo anno, firmando per condurre le macchine dotate di batterie da 500kW e 680CV.

L’Alfa Romeo Giulia ETCR è nata e cresciuta nello stesso stabilimento della Giulietta Veloce TCR che il 32enne transalpino guida nel WTCR per il Team Mulsanne.

Il PURE ETCR partirà ufficialmente col primo evento promozionale il 9 ottobre nel centro di Copenhagen, in Danimarca. Successivamente si andrà ad Adria (14-15 novembre) per il format “battaglia” vero e proprio, con il paddock che avrà l’Energy Station.

Il primo campionato prevede tre macchine per costruttore nell’arco della stagione 2021.

Vernay, che ha vinto nel WTCR Trophy Gara 2 della WTCR Race of Germany lo scorso weekend, ha detto: “Sono molto motivato per il programma che abbiamo definito avendo la possibilità di fornire il mio contributo alla nascita di qualcosa di unico. Ringrazio la Romeo Ferraris, nelle persone di Michela Cerruti e Mario Ferraris che hanno creduto in me e mi hanno riconfermato la loro fiducia affidandomi un compito importante e delicato come quello di sviluppare una nuova vettura. È un’esperienza a cui sono già stato abituato nella mia carriera, ma sarà la prima volta in cui lo farò con una macchina elettrica, e questo mi incuriosisce e motiva molto. Sono anche molto curioso di vivere il nuovo format del campionato PURE ETCR studiato da Eurosport Events”.

François Ribeiro: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jean-Karl Vernay nel PURE ETCR. E’ un grande e carismatico pilota turismo e se l’è giocata per il vertice con macchine diverse in carriera, dalle monoposto di Indianapolis alle GT a Le Mans. Porterà la sue esperienza ed ambizione alla Romeo Ferraris e al progetto con l’Alfa Romeo. Non vediamo l’ora che la Giulia ETCR entri in azione con JK”.

Vernay non andrà a Copenhagen, ma sarà in pista con il WTCR allo Slovakia Ring il 9-11 ottobre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

WTCR | TASSI: “NESSUN POSTO MEGLIO DI CASA PROPRIA PER RECUPERARE PUNTI”

Attila Tassi è pronto per affrontare le gare di casa sua del WTCR all’Hungaroring, voglioso ...