Home » Salita » Verzegnis/Sella Chianzutan: continua la rincorsa di Leo Isolani

Verzegnis/Sella Chianzutan: continua la rincorsa di Leo Isolani

Verzegnis/Sella Chianzutan: continua la rincorsa di Leo Isolani

Il Campionato Italiano Velocità Montagna 2011 riparte dopo due settimane di pausa con la 42ª Verzegnis/Sella Chianzutan.

Dagli incantevoli paesaggi siciliani il circus tricolore delle salite si sposta all’estremo nord d’Italia, con il primo vero e proprio impegno “montano” in calendario. Le prealpi Carniche del Friuli Venezia Giulia faranno infatti da scenario naturale, altrettanto incantevole, al 4° round di questo CIVM oramai nel vivo. Reduce dall’affermazione in Gruppo GT alla Coppa Nissena, Leo Isolani è pronto per questa nuova sfida:

La Verzegnis mi piace. È una gara in cui ho sempre cercato di essere al via, anche nelle mie stagioni Europee. Sono contento sia tornata in Calendario nella massima serie: io c’ero anche l’anno scorso quando la validità era limitata al Trofeo Italiano Velocità Montagna … ed è andata bene: con una Ferrari F430 Challenge (avevo voglia di provarla …) ho vinto il Gruppo GT.
Se posso permettermi una battuta, quest’anno con la mia 575 GTC mi
accontenterei di ripetere il risultato finale del 2010 🙂

Un Isolani a caccia di un’altra Vittoria, quindi?

La Vittoria è il mio obiettivo principale, sempre. Tanto più ora che, a causa della bronchite che mi ha impedito di disputare la Monte Erice, sono in piena rincorsa. Ma non sono preoccupato più di tanto: ci stiamo avvicinando velocemente al giro di boa del Campionato, siamo al 4° round e ne mancano ancora 8 … Inoltre dopo Verzegnis entreranno in gioco gli scarti previsti dal Regolamento, sono determinato come sempre ma abbastanza tranquillo.

I tuoi fans seguono con affetto le evoluzioni della tua Ferrari 575 GTC, aggiornata e sempre competitiva.
Ma quest’anno vedremo anche altre “rosse” Isolani Racing Team in gara, altre novità?

Parallelamente al mio programma procedono le trattative con tre giovani semi-debuttanti, impegnati in questo momento al completamento del budget. Per quanto riguarda specificatamente il debutto di nuove rosse sto continuando a lavorare per alcune sorprese annunciate da tempo, che mi auguro di concretizzare nella seconda parte della stagione. Intanto cerchiamo di far bene in Friuli!

Riflettori puntati su Verzegnis da venerdì, giornata tradizionalmente dedicata alle verifiche tecniche ed amministrative.
Sabato inizia lo spettacolo con le due manche di prove cronometrate, a partire dalle ore 09:30. Domenica la disputa di Gara 1 alle ore 10:30, Gara 2 a seguire.

Seguite la trasferta friulana dell’Isolani Racing Team, con informazioni logistiche dettagliate e classifiche Gruppo GT in tempo reale su questo stesso.

Isolaniracingteam

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il ritorno alle auto moderne per la “Cronoscalata Pieve S. Stefano-Passo dello Spino” nel 2021

Dopo il successo organizzativo della 7ª Salita Motociclistica dello Spino di fine settembre, l’autunno appena ...