CARRERA CUP ITALIA

Villorba Corse su tutti i fronti a Imola nell’ultima di Carrera Cup

Il team veneto è coinvolto ai vertici delle classifiche piloti e a squadre e affronta ambizioso l’ultimo atto stagionale sia con il padovano Agostini sia con il pugliese Strignano sulle 911 GT3 Cup by Centro Porsche Treviso per coronare sul podio una stagione entusiasmante: “Siamo sereni perché abbiamo già dimostrato di essere sempre della partita”. Le due gare sabato alle 15.20 in diretta su Sky Sport Max e domenica alle 12.25 anche in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre)

Ultima, decisiva fermata a Imola nel weekend del 29 ottobre per Villorba Corse e il Centro Porsche Treviso nella Porsche Carrera Cup Italia 2023. La squadra veneta si schiera al via del gran finale conscia di aver disputato una stagione costantemente ai vertici del prestigioso monomarca tricolore, che sul circuito del Santerno toccherà di nuovo il record di ben 37 protagonisti al via. La scuderia diretta da Raimondo Amadio si è sempre distinta negli scorsi weekend di gara, tanto da occupare la seconda posizione nella classifica riservata ai team, e al momento segna una top-3 e una top-10 in quella piloti con i suoi due alfieri, Riccardo Agostini e Benedetto Strignano, pronti a dare di nuovo battaglia al volante delle 911 GT3 Cup da 510 cavalli targate Centro Porsche Treviso.

Per Agostini il finale di stagione significa trovarsi ancora in lotta per il titolo, seppur con 15 punti da recuperare ai battistrada. Il 29enne driver padovano, già campione nel 2015, è reduce dal terzo e dal quarto posto ottenuti nello scorso round disputato a Misano nel contesto del Porsche Festival e in totale ha finora collezionato un prezioso poker di podi al rientro nella serie dopo otto anni. Strignano da par suo ha disputato una stagione di elevato profilo sfiorando più volte l’obiettivo del podio e istallandosi in top-10: a Imola il 25enne pilota di Barletta cresciuto proprio nel vivaio di Villorba Corse punterà a un risultato che gli permetta di concludere nel migliore dei modi un 2023 di grande maturità.

L’ultimo round prende il via venerdì 27 ottobre alle 14.30 con il turno di prove libere. Sabato alle 10.00 il via delle qualifiche e sempre sabato alle 15.20 gara 1 con diretta su Sky Sport Max (205 di Sky). Domenica gara 2 si disputa alle 12.25 sempre in diretta su Sky Sport Max e in chiaro su Cielo. Entrambe sulla distanza di 30 minuti + 1 giro, saranno disponibili anche in live streaming in HD su www.carreracupitalia.it.

Il team principal Raimondo Amadio dichiara in vista della finalissima: “La premessa è che siamo sereni perché abbiamo già dimostrato di essere sempre della partita. Poi ogni gara fa storia a sé e quindi noi lottiamo fino alla fine. Arriviamo a Imola per l’ultimo appuntamento della stagione con una situazione di campionato ancora incerta, visto anche l’alto livello dei protagonisti presenti. Finora per noi è stato un 2023 positivo ed entusiasmante, vissuto ai vertici come team e come piloti. Anche a Imola cercheremo di massimizzare il lavoro, i conti li faremo dopo. L’obiettivo è tornare a casa con più punti possibile e gestire al meglio il weekend e tutte le problematiche tipiche che comportano eventi del genere in campionati così competitivi e impegnativi come si è dimostrata la Carrera Cup Italia 2023. Abbiamo già dalla nostra una buona stagione, poi nel motorsport, come nella vita, si vince e si perde, l’importante è continuare a lottare sempre, questo è lo spirito di Villorba Corse”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio