F. CHALLENGE

VITO TAGLIENTE CONQUISTA IL 14^ TROFEO NATALE NAPPI

Il pilota di Martina Franca sfrutta al meglio le migliori condizioni del tracciato conquistando il successo tra le vetture turismo e il miglior crono assoluto.


Tra le vetture Sport e Formula è Christian Merli a vincere, mentre nel Campionato Italiano “Le Bicilindriche” successo tricolore per Domenico Cuomo

In una domenica segnata dalla pioggia incessante è stato Vito Tagliente a conquistare il 14º Trofeo Natale Nappi. Il pilota pugliese al volante della Peugeot 308 Cup, si è imposto nella gara su mini impianto organizzata dalla Scuderia Vesuvio per attribuire l’ambito trofeo dedicato alla memoria del mai dimenticato, imprenditore partenopeo, papà del pilota Piero.

VITO TAGLIENTE CONQUISTA IL 14^ TROFEO NATALE NAPPIIl miglior crono assoluto del Trofeo, segnato grazie ad un’ottima manche disputata sul tracciato ancora in condizioni di asciutto, consente a Tagliente di aggiudicarsi la vittoria tra le vetture Turismo e il successo di classe.

Il podio del raggruppamento delle Turismo è stato completato da Alberto Cioffi su Mini Cooper e Carmine Tancredi a bordo della Ford Escort Cosworth, entrambi vincitori anche delle rispettive classi.


Ai piedi del podio il fasanese Andrea Palazzo che con la fida Peugeot 308 Cup conquista il successo tra gli under 23.

Maria Grimaldi si aggiudica il premio riservato alle lady.

Il raggruppamento Sport & Formula viene dominato dal trentino Christian Merli su Osella FA30 LRM Zytek, nonostante una sola manche di gara condizionata anche da un testacoda.

VITO TAGLIENTE CONQUISTA IL 14^ TROFEO NATALE NAPPIIl podio delle sportscar biposto e monoposto è stato completato dai siciliani Samuele Cassibba su Osella PA21 JrB e Franco Caruso su Nova Porto. Ai piedi del podio si è invece piazzato Piero Nappi con Osella PA30.

Il weekend del Trofeo Nappi ha garantito a Domenico Cuomo (Fiat 500) con i due successi ottenuti la conquista in anticipo il titolo tricolore de “Le Bicilindriche –Pista”


Grande giornata di sport, come sempre per gli appuntamenti della Scuderia Vesuvio e del Trofeo Nappi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker