Home » Salita » CIVM » Vittoria a Pedavena per la chiusura di stagione di Simone Faggioli

Vittoria a Pedavena per la chiusura di stagione di Simone Faggioli

Nell’ultima gara del CIVM il pluricampione toscano conquista la prima posizione assoluta, incoronando una stagione conclusasi nel migliore dei modi

I programmi sportivi 2019 si sono chiusi per Simone Faggioli e la sua squadra con una nuova importante vittoria nell’ultima tappa del CIVM, svoltasi a Pedavena (Belluno) lo scorso week end.
Il portacolori Best Lap, a bordo della sua Norma M20 FC Zytek si è imposto in entrambe le manche di gara guadagnando la prima posizione assoluta davanti a Merli e Conticelli, entrambi su Osella.

Il meteo ha reso tutto complicato, poiché il fondo stradale è stato a tratti umido, a tratti bagnato e non ha permesso ai concorrenti di esprimersi al massimo delle loro potenzialità.

Faggioli grazie ai nuovi pneumatici Pirelli sviluppati ad hoc per l’occasione é stato in grado di primeggiare ancora una volta.

Per questo motivo al rientro al paddock dopo la conclusione della gara il Faggioli Team ha festeggiato il suo campione con alcune simpatiche gag, a chiudere un’annata all’inizio difficile e sofferta e che sul finale ha invece portato grandi soddisfazioni.

Simone può ritenersi soddisfatto per la conquista dei titoli italiano ed europeo 2019: “Questi sono tutti matti (riferendosi alla squadra che nel mentre lo festeggia con divertenti coreografie)! Però ce lo siamo meritato e credo che per ciascuno di noi quest’anno sia stata una bella soddisfazione. Oggi gli pneumatici PIrelli mi hanno permesso di essere performante anche su un tracciato reso insidioso dal meteo, un’ottima gomma! Vinco la Pedavena – Croce d’Aune per l’undicesima volta in carriera, che bello! Voglio sinceramente ringraziare tutti coloro i quali hanno lavorato al mio fianco in questa stagione, insieme ovviamente a NovaProto, Pirelli, Bardahl, Erreà, Magigas, OMP e Maxicar, Comandini, JulesBianchi17, Schubert con Teca25 e tutti i tecnici ed i meccanici. Un grazie alla Best Lap, la mia scuderia, che mi appoggia sempre e uno a tutti gli sponsor al mio fianco anche quest’anno. Sono felice ed emozionato e adesso vado a festeggiare!”

Immagini di Aldo Raveggi

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CIVM | APPUNTAMENTO AL 2021 PER LA SARNANO-SASSOTETTO / TROFEO SCARFIOTTI

La cronoscalata maceratese disegnata tra i Monti Sibillini tornerà nel 2021 sempre con le validità ...