Home » Kart » VITTORIA ALLE INDUSTRIE CON BRISTOT PER IL TEAM DRIVER

VITTORIA ALLE INDUSTRIE CON BRISTOT PER IL TEAM DRIVER

Ancora una vittoria di prestigio in questa stagione 2018 per ii Team Driver di Devid De Luchi protagonista del Trofeo Delle Industrie sul circuito di Lonato (BS). 

La vittoria questa volta è arrivata nella categoria X30 Senior grazie al veloce Bristot  autore di un week end top a dispetto delle condizioni proibitive del tracciato per l’abbondante pioggia caduta costantemente nel week end.  Terzo in qualifica, Bristot proseguiva molto bene il week end con una vittoria e un quarto posto nelle heats e un secondo in Pre Finale, prima di alzare le braccia al cielo per la vittoria nella finalissima. Piccolo rammarico per il compagno Caglioni, velocissimo ad inizio week end (2° qualifica e 2° in entrambe le sfide) ma poi era costretto ad accontentarsi del 7° posto in Finale a causa di una mancanza di grip sul bagnato.

Fuori dai piani alti della classifica di categoria invece lo spagnolo Fluxa e il debuttante Mattia Ingolfo, fresco di passaggio di categoria dalla Junior. Nella categoria 60 Mini che ha visto al via più di 70 piloti, il Team Driver ha schierato 5 piloti: Pavan, Lacorte, Shmitz e Fluxa.  Per tutti e quattro il week end è stato molto intenso a causa delle tante battaglie in pista e alla tantissima pioggia caduta. Per Pavan e Shmitz l’accesso alla Finale è stato comunque un successo e la dimostrazione della loro abilità in pista, mentre Fluxa e Lacorte hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo le heats.

Week end di successo per il team veneto diretto da De Luchi che non nasconde la sua soddisfazione.

Devid De Luchi: “Siamo molto soddisfatti perché l’Industrie è sempre una delle gare più importanti della stagione. Bristot è stato molto bravo a sfruttare al 100% il materiale a disposizione. Bene anche Caglioni che ha pagato una pressione non ottimale degli pneumatici. Per i ragazzi nella mini un week end tosto che fa comunque esperienza.”

Il Team Driver ora sarà nuovamente in pista tra due week end per la seconda tappa delle WSK Final Cup.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Tutti i campioni della Coppa Italia ACI Karting 2018

Si aggiudicano i titoli in KZ2 Lombardo, nella 60 Mini Filaferro, nella Iame X30 Junior ...