Home » Salita Autostoriche » VITTORIA DI CLASSE E PUNTI PESANTI IN OTTICA CAMPIONATO , PER GIOVANNI GRASSO ALLA 54° COPPA DELLA CONSUMA

VITTORIA DI CLASSE E PUNTI PESANTI IN OTTICA CAMPIONATO , PER GIOVANNI GRASSO ALLA 54° COPPA DELLA CONSUMA

Weekend da incorniciare per l’alfiere della scuderia 5 Speed che nella gara toscana del CIVSA conquista una solida vittoria di classe e punti pesanti in ottica di campionato, che gli permettono di allungare in testa al 4° raggruppamento classe J1 N2000.

San Sepolcro (Ar): E’ stato un weekend praticamente perfetto per Giovanni Grasso e la scuderia 5 Speed , quello alla 54° edizione della Coppa Della Consuma, ottava gara del CIVSA, che si è svolta a Pelago ( Fi) dal 7 al 9 Settembre.

Il pilota siculo, diretto dal team manager della squadra Claudio Bisceglia, ha raggiunto l’obiettivo che si era posto alla vigilia della gara, ossia portare a casa la vittoria di classe per dare un allungo in classifica di campionato, allungo che si potrebbe rivelare decisivo per l’assegnazione del tricolore del 4° raggruppamento classe J1 N2000, classe dove Giovanni ha partecipato alla guida della sua Renault 5 GT Turbo.

Grasso ha dominato la classifica di classe sin dalla prima sessione di prove del sabato, conclusa con il tempo di 5’05’27, confermandosi poi nella seconda sessione di prove , migliorando il crono di quasi 8 secondi, fermando le lancette sul tempo di 4’57’97.

In gara, che si è disputata un’unica manche, il pilota catanese ha conquistato la vittoria di classe, facendo segnare anche il suo miglior tempo del weekend, 4’47’95.

C’è soddisfazione , da parte di tutta la scuderia, per l’ennesimo ottimo risultato messo in bacheca.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

La 61^ Monte Erice sarà a doppia validità CIVM e CIVSA

La gara siciliana organizzata dall’Automobile Club Trapapani sarà ancora round di Campionato Italiano Velocità Montagna ...