Cronoscalate

Vittoria di classe per Paolo Venturi a Verzegnis

Buona prova per il pilota Montebellunese Paolo Venturi che, per i colori della scuderia Vimotorsport, ha portato la Elia Avrio ST 14 al primo posto della classe 1300 del Gruppo E2B ed al terzo nella E2 SC 1600 alla Verzegnis Sella Chianzutan che si è svolta Domenica 18 Maggio.


Fin dalla prima prova svoltasi Sabato, i tempi fatti segnare da Paolo Venturi sono stati inferiori a quelli dello scorso anno pur in presenza di numerose novità da collaudare sulla vettura, prima tra tutte, la presenza di un nuovo cambio elettronico Powershift ed un nuovo splitter anteriore modificato dopo i problemi patiti a Rechberg su questo particolare.

La gara della Domenica si è svolta in entrambe le salite su fondo bagnato, affrontate montando con un treno di gomme slick Michelin intagliate, che hanno garantito un ottimo grip.

Buone sensazioni dal telaio e soddisfazione per il risultato conseguito all’arrivo della gara per il pilota Trevigiano, la cui stagione prosegue ora con la classica Pieve Santo Stefano Passo dello Spino, gara di CIVM e valida anche per la classifica FIA HICC.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker