Home » Salita » CIVM » Vittoria di gruppo e seconda posizione assoluta per Faggioli a Gubbio

Vittoria di gruppo e seconda posizione assoluta per Faggioli a Gubbio

Simone Faggioli a bordo della sua Norma M20 FC Zytek Pirelli si è classificato secondo assoluto alla 55esima edizione del Trofeo Fagioli a Gubbio, seconda tappa del CIVM. Davanti a lui, per una manciata di decimi, Christian Merli; terzo Domenico Cubeda, entrambi su Osella FA30.

Il sabato in prova il portacolori Best Lap ha lavorato per colmare il distacco di set-up che lo separava dall’avversario, in un tracciato veloce e più scivoloso rispetto alle passate edizioni. Domenica in gara Faggioli è riuscito a ridurre notevolmente il proprio tempo, ma ciò non è stato sufficiente per arrivare sul primo gradino del podio.

Al parco chiuso Faggioli commenta: “Mi dispiace, peccato. Per un soffio non ho centrato la vittoria. Qui a Gubbio non azzeccare il set-up anche solo in una manche di prova è fortemente penalizzante. Sono riuscito comunque a diminuire il distacco da Christian, quindi sono in parte contento. Voglio fare un applauso a tutta la macchina organizzativa del Trofeo Fagioli perché ha creduto fortemente in questa particolare edizione in forma anti-Covid ed è riuscita a fare svolgere la manifestazione nella più totale sicurezza. Per ultima cosa vorrei rivolgere un forte abbraccio alla famiglia di Jiri Los. Il pilota ceco, scomparso questo week end per un incidente in gara, resterà sempre nei nostri ricordi.”

Simone Faggioli e la sua squadra saranno al via delle Svolte di Popoli, terza prova del CIVM, il prossimo fine settimana.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TRAMONTI CORSE: BILANCIO DISCRETO ALLA SCALA PICCADA

Soddisfacente week end di Civm per la coppia di driver Tramonti Corse, che centrano due ...