Home » Kart » VITTORIA NETTA DEL TEAM DRIVER CON TRENTIN NELLA FINALE DEL TROFEO PRIMAVERA

VITTORIA NETTA DEL TEAM DRIVER CON TRENTIN NELLA FINALE DEL TROFEO PRIMAVERA

Si chiude con un successo netto nella categoria 60 Nazionale il Trofeo di Primavera per il Team Driver di Devid De Luchi, che grazie alle prestazioni del campione in carica X30 Giovanni Trentin, conquista un importante successo di categoria, al culmine di un week end che ha visto tutti i piloti del team veneto grandi protagonisti. Trentin ha dominato l’intero week end conquistando di prepotenza la pole in qualifica e confermando la sua leadership sia in Pre Finale che in Finale. Insieme a lui si sono ben distinti anche i suoi compagni di squadra: Sebastiano Pavan, Leonardo Dal Col, Sofia Necchi e Nicola Lacorte. Pavan è stato infatti sempre tra i più veloci conquistando la seconda piazza in qualifica alle spalle di Trentin e chiudendo 16° (con penalità) e 6° la Pre Finale e la Finale. Dal Col ha dimostrato un ottimo stato di forma, migliorando progressivamente i suoi tempi sul giro e chiudendo le due gare 8° e 10°, mentre per la giovane Sofia un week end iniziato molto bene con il sesto tempo in qualifica si è chiuso con un sfortunato ritiro per incidente nel corso della Pre Finale. Infine per Lacorte è arrivata la grande soddisfazione di aver tenuto molto spesso il ritmo dei primi e di aver ottenuto un ottimo quinto posto in Finale. Un ottimo week end dunque per tutti i “mini” driver del team, a conferma dell’ottimo lavoro svolto da tutto il team. Buono anche il week end di Mattia Ingolfo, impegnato nella Junior ROK, capace di recuperare terreno dopo uno sfortunato incidente durante una delle manche di sfida: scattato 28° in Finale, il pilota veneto si rendeva protagonista di una gran rimonta che lo portava a chiudere la gara al 15° posto con il grande rammarico di aver avuto il potenziale per ottenere un risultato molto migliore senza la sfortunata manche di qualifica.

Devid De Luchi: “Sono molto soddisfatto dei risultati anche se nella Mini anche gli altri nostri piloti oltre a Trentin potevano ambire a risultati migliori di quelli ottenuti. Molto bene anche Ingolfo che con un kart non al 100% dopo il crash della manche ha fatto una rimonta straordinaria. Molto bene e ora pensiamo alla gara di Sarno del WSK del prossimo week end.

Il Team Driver tornerà in pista infatti già a metà di questa settimana sul Circuito Internazionale di Napoli (SA) per il Round 2 della WSK Super Master Series annullata per neve a Lonato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

RINICELLA PROMOSSO NEI TEST IN VISTA DEL CIK FIA WORLD CHAMPIONSHIP DI PORTIMAO

Il main event della stagione 2020 e’ oramai alle porte. Mancano due settimane all’inizio della ...