WEC

WEC | PORTIMÃO IN SOSTITUZIONE DI SEBRING PER L’APERTURA DI STAGIONE

L’Algarve International Circuit a Portimão sostituirà la 1000 Miglia di Sebring come prova inaugurale della stagione 2021 del FIA World Endurance Championship.


L’evento, il primo della Season 9, avrà una durata di otto ore e si svolgerà dal 2 al 4 aprile.

In funzione della rapida evoluzione del coronavirus, così come i cambi nelle direttive dei vari governi in funzione delle restrizioni legate agli spostamenti, l’organizzazione del WEC ha preferito evitare ogni rischio. A pochi giorni dalla spedizione del materiale negli Stati Uniti, la decisione presa ha avuto l’obiettivo primario di aiutare i team nella preparazione della stagione.

Con la maggior parte dei team basati in Europa, dopo aver consultato l’IMSA, il Sebring International Raceway e la FIA, è stata decisa la nuova collocazione nel continente per la prima gara.

Situato nel sud del Portogallo, il circuito di Algarve ospiterà anche il prologo, il test ufficiale pre-stagionale previsto dal 30 al 31 marzo. Costruito nel 2008 Portimão è stata la sede di gare dell’European Le Mans Series dal 2017 e si caratterizza per un mix tra curve lente e veloci, così come per interessanti cambi altimetrici.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker