Home » Pista » WEC » WEC | Rigon porta sul podio la Ferrari in Bahrain

WEC | Rigon porta sul podio la Ferrari in Bahrain

Finale di stagione con podio per Davide Rigon che sul circuito del Bahrain conquista il terzo posto nell’ultimo appuntamento del Campionato del Mondo Endurance FIA WEC.


Al volante della Ferrari 488 GTE Evo numero 71 del team AF Corse, il pilota ufficiale di Maranello ha agguantato il terzo gradino, in coppia con lo spagnolo Miguel Molina, allo scoccare dell’ottava ora di gara. Rigon conferma il suo buon feeling coi 5412 metri di “Sakhir” portando a termina una perfetta rimonta, dopo esser scattato dalla settima casella in griglia.

Con una gara attenta, l’equipaggio italo-spagnolo, si era portato ai piedi del podio nonostante un lieve problema elettronico che gli costa un ritardo di circa 20”. Proprio nell’ultima ora di gara lo spiraglio del podio si apre con l’Aston Martin costretta ad una sosta ai box non preventivata per la sostituzione dei freni. Rigon e Molina non si fanno scappare l’occasione portando al terzo posto la vettura, davanti alla vettura gemella numero 51.

Davide RigonAbbiamo veramente dato tutto, con il solo rimpianto di aver gestito forse troppo gli pneumatici nel secondo stint, aspettandomi un degrado nel finale che però non si è presentato. Da quel momento in poi il ritmo non è stato male, anche se abbiamo perso una ventina di secondi per un piccolo problema elettronico che però abbiamo risolto. Siamo contenti per il podio. Abbiamo approfittato dell’opportunità offerta dalla sosta per cambiare i freni dell’Aston Martin, mentre noi non abbiamo avuto problemi di questo tipo e la macchina si è comportata bene. Ci manca qualcosa per vincere e nel corso dell’inverno cercheremo di analizzare come migliorare. Siamo felicissimi di aver conquistato un podio nella gara finale dell’anno per tutti noi, per me, Miguel e la squadra che lavora sempre molto duramente e che ha potuto gioire meno volte rispetto a quelle che meritava”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CETILAR RACING CONCLUDE IN BAHRAIN LA STAGIONE DEL FIA WEC

OTTO GARE PORTATE A TERMINE SU OTTO PER IL TEAM “ALL MADE IN ITALY”, PROSSIMO ...