
WEC | Toyota Gazoo Racing presenta la nuova Le Mans Hypercar e conferma la line-up 2021
Toyota Gazoo Racing ha rivelato la sua nuovissima Hypercar ibrida GR010 Le Mans, che gareggerà nel 2021 FIA World Endurance Championship
I campioni del mondo in carica e i tre volte vincitori di Le Mans manterranno la stessa formazione di piloti che ha portato la vittoria di Le Mans e del campionato mondiale alla squadra nel FIA WEC 2019-2020.
I neo-campioni del mondo Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María López guideranno la GR010 Hybrid n. 7 mentre Sébastien Buemi, Kazuki Nakajima e Brendon Hartley correranno con l’auto gemella n. 8. Nyck de Vries resta nel suo ruolo di collaudatore e pilota di riserva.
Il GR010 Hybrid è un prototipo sviluppato negli ultimi 18 mesi in collaborazione dagli ingegneri presso la sede del team a Colonia, in Germania e dagli esperti di propulsori ibridi elettrici di Higashi-Fuji in Giappone. Incorpora un potente propulsore ibrido da corsa a quattro ruote motrici, con un motore biturbo V6 da 3,5 litri.
Il nuovo e sorprendente look del prototipo riflette l’aspetto della sua ispirazione, la GR Super Sport Hypercar che ha fatto il suo debutto pubblico durante una corsa dimostrativa. Per celebrare questa nuova era per Toyota Gazoo Racing, una nuova livrea include l’iconica scritta GR per indicare il forte legame tra auto da corsa e stradali.