
Week end positivo per il Team AKcompetition sulla pista di Torricella per la 2 Prova del Campionato Regionale Kart Puglia
Prestazione molto positiva lo scorso week end per il team akcompetition in quel di Torricella.
I piloti del team, i tecnici e i meccanici hanno lavorato tanto per ottenere indicazioni che serviranno per il prosieguo dei vari appuntamenti agonistici dell’anno 2020.
Trofeo Rock:
Oriano Deleonardis si qualificava primo e concludeva gara 1 al primo posto, mentre in gara 2 per via di due contatti con un avversario, si vedeva costretto a terminare la gara al 2 posto. Per via della classifica del trofe il suo risultato è molto positivo in ambito Campionato con il pieno dei punti a disposizione
Giuseppe Marzulli in kz N Under si qualifica primo e in gara uno, per via di una partenza non proprio perfetta chiude al 3 posto. In gara 2 invece impone il suo ritmo e dopo una condotta di gara precisa , si libera di tutti i suoi avversari giro dopo giro, concludendo al primo posto.
Donato Barnaba in KZ N Junior paga la poca esperienza con il nuovo kart, ma durante il week end è stato sempre in crescendo, abbassando i tempi ad ogni uscita. Gara sempre in bagarre con i diretti avversari.
Nella affollatissima classe KZ Over non sfigura il pilota Giuseppe Pichichero che conclude al 7 posto sfoderando un’ottima prestazione.
Ricordiamo che la akcompetition è il Tteam che sta sviluppando i nuovissimi telai TBKart azienda storica italiana impegnata in vari campionati nazionali ed internazionali, che ha cominciato la produzione telaistica nel lontano 1918. Altra novità per questo team è la motorizzazione Modena usata per i kz, classe regina, che si sta dimostrando all’altezza delle aspettative. Prossimo impegno sulla carta è a Ugento per il 19 Luglio, per poi continuare con il progetto del Campionato Italiano assoluto.
Sante Livrano