Home » Salita » Weekend amaro per Vito Tagliente alla Pedavena – Croce D’Aune

Weekend amaro per Vito Tagliente alla Pedavena – Croce D’Aune

Fine settimana negativo per il Martinese Vito Tagliente, che alla 36^ Pedavena – Croce D’Aune ha trovato solo un secondo posto di classe in E1 1600T con la sua Peugeot 308. Tanta sfortuna, ma anche qualche problema di troppo nella giornata di domenica che gli hanno impedito di essere pronto a giocarsela alla pari con gli avversari. Un fine settimana condizionato sia nella giornata di prove che nella giornata di gara, dalla pioggia battente e che non ha dato tregua ai piloti al via. La gara Bellunese è stata la nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Nelle prove del Sabato Tagliente aveva trovato il giusto ritmo, risultando il più veloce nella classe d’appartenenza. Nella giornata di Domenica sono spuntati fuori degli intoppi tecnici che non hanno dato quel plus in più che serviva in gara. Già in gara 1 si son presentati dei problemi, che si sono espansi anche nella seconda salita e che hanno messo il veloce pilota Martinese, nelle condizioni di doversi purtroppo accontentare della seconda piazza.

“Direi che questa gara non è finita in modo positivo, eravamo partiti bene al sabato e ci siamo ritrovati domenica a combattere con mille grattacapi tra problemi di natura tecnica e non solo. Poi addirittura in gara l’auto è entrata in protezione facendomi perdere l’inimmaginabile. Peccato perché comunque in queste settimane avevamo fatto qualche lavoro sull’auto che ci poteva mettere alla pari con i nostri avversari. Ora ci prendiamo questo risultato, anche se con amarezza, per prepararci al meglio per la Monte Erice dove saremo presenti per continuare a far crescere questa nostra 308, con la speranza che la fortuna giri presto dalla nostra parte.” Queste le dichiarazioni post gara del patron di “Central Pneus” Vito Tagliente.

Foto: Acisport

Ufficio Stampa Vito Tagliente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...