Home » Salita » WEEKEND RICCO DI SUCCESSI PER OSELLA ENGINEERING

WEEKEND RICCO DI SUCCESSI PER OSELLA ENGINEERING

Christian Merli domina la sua Trento-Bondone con la Osella FA30 LRM, secondo Michele Fattorini mentre Lombardi con la “osellina” 1000 vola! In Austria è Lampert a vincere con la FA30, mentre Scola vince la Coppa Sila con una Osella PA21 CN2!

Non ci sono dubbi, questa è la stagione di Merli, dominio indiscusso nel Campionato Europeo con records in sei delle sette gare disputate, rivincite anche nel CIVM e soprattutto la sua prima vittoria assoluta nella gara di casa, la mitica Trento Bondone! Il gran caldo e molti tratti scivolosi non hanno permesso un crono record ma la vittoria tanto attesa era la meta prefissata! La sua Osella FA30 LRM gommata Avon è più a suo agio sul veloce, i numerosi tornanti del Bondone erano un esame difficile, ma a questo punto superato alla grande! Finalmente torna in cima alle classifiche anche Michele Fattorini con la sua nuova Osella FA30 3000 by Mauriello, le prove in crescendo e poi l’ottima gara chiusa sul secondo gradino del podio lasciano presagire una seconda parte di CIVM più grintosa. Anche il terzo gradino del podio vede una Osella FA30 protagonista, è quella guidata dal trentino De Gasperi, felice di chiudere a podio nella gara di casa.

Ancora una volta la piccola Osella PA21 JrB 1000 del Team Puglia gommata Avon, guidata da Achille Lombardi ha sbalordito il pubblico con una performance da quinto assoluto e vincitore di classe e di gruppo E2 SC con un ottimo 9.57,00!

Il gruppo CN vede vincitore un positivo Turatello con la Osella PA21 Honda 2000 abitualmente utilizzata in pista.

Si torna a gareggiare il 22 Luglio a Morano Calabro per il CIVM e in Slovacchia per il CEM.

I successi Osella continuano nel TIVM dove il campione italiano in carica Domenico Scola ha onorato la Coppa Sila e la memoria del nonno Don Mimì con una perentoria vittoria a bordo di una Osella PA21 CN2.

Nel campionato austriaco ci ha pensato Christoph Lampert a vincere l’assoluta con la sua Osella FA 30 Zytek.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

IL PRESIDENTE DELLA SPEED MOTOR, TIZIANO BRUNETTI, STILA IL BILANCIO 2018 DELLA VELOCITA’ IN MONTAGNA

“UN’ALTRA ANNATA AD ALTI LIVELLI CON LE COPPE DI CLASSE IN CIVM E I TITOLI ...