Home » Salita » TIVM » Weekend su due fronti per AC Racing

Weekend su due fronti per AC Racing

La factory bresciana sarà impegnata, sabato 5 e domenica 6 Ottobre in pista al Muggello nell’ultima prova Tricolore Prototipi, in diretta su automoto tv ed in streaming su acisport.it e in salita per la la 42° Cividale – Castelmonte valida per il TIVM Nord

Sarà ancora un fine settimana laborioso per il Team dei fratelli Abate, che seguiranno l’ultimo impegno di Mirko Zanardini con la Wolf GB 08 Thunder motorizzata Aprilia nel campionato Italiano Sport Prototipi e forniranno assistenza a 4 piloti con le MINI JWC nella classica cronoscalata friulana.

Sul circuito del Muggello va in scena la finalissima della fortunata serie Tricolore che ha riscosso un grandissimo successo durante l’arco dell’intero campionato proponendo oltre il testa a testa per il titolo anche la corsa al terzo gradino del podio che vede Zanardini protagonista. Il pilota bresciano che nella seconda parte del campionato era risultato più in palla ha poi dovuto fare i conti con la sfortuna nelle gare di Vallelunga in cui aveva lanciato la sfida al vertice iniziando le prove con numerosi sorpassi. Adesso sono 11 le lunghezze che lo sparano dal terzo posto in graduatoria e tanto lui quanto AC Racing faranno di tutto per raggiungere questo possibile risultato finale.

Ac Racing Tecnology sarà in oltre presente al seguito dei quattro driver locali in gara alla 42°Cividale – Castelmonte. Al volante della MINI turbodielesel 2.0 co cui Giovanni Loffredo ha spadroneggiato su tutti i campi di gara del CIVM ci sarà Francesca Basso Bondini che per il terzo anno consevutivo gareggerà col supporto di AC Racing . La sfida per lei sarà avvincente trovandosi a guidare un mezzo abbastanza diverso dalle altre occasioni e che comunque dopo lo sviluppo effettuato durante questa stagione adesso risulta al top. Le altre tre Mini di druppo Racing Start saranno affidate a Piero Mazzolo, Mattia De Giacinto e Pierpaolo Tortul. Mazzolo ha debuttato proprio lo scorso anno in questa gara con una MINI in classe plus cogliendo un buon terzo posto, De Giacinto che guiderà una RSTB1.6 in passato ha avuto altre esperienze in gara con la Renault 5 Maxi Turbo e lo scorso anno a Cividale era presente con una Escort Cosworth mentre Tortul gha sara su una Plus è al suo esordio.

Il programma del weekend prevede per sabato 5 la disputa delle due manche di prove ufficiali; domenica 6 è in calendario la cronoscalata vera e propria sviluppata su due turni . in entrambi i giorni lo start sarà dato alle 9.30

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MANCIN VINCE IL TIVM, PER IL SECONDO ANNO DI FILA

Il pilota di Rivà, grazie al secondo posto a Cividale, conquista il successo nella zona ...