Home » Salita » LA WOLF GB08F1 AL FIA HILLCLIMB MASTERS CON DAVID HAUSER

LA WOLF GB08F1 AL FIA HILLCLIMB MASTERS CON DAVID HAUSER

La Wolf GB08F1 parteciperà il prossimo fine settimana ad Eschdorf, in Lussemburgo, alla prima edizione del FIA HillClimb Masters, dove per la prima volta i diversi titoli in palio verranno assegnati al termine di un unico evento.

La vettura, curata dal team Racing Experience, sarà condotta da David Hauser.

La monoposto con cui Wolf Racing Cars ha deciso di entrare nel mercato delle gare in salita è nata in pochi mesi all’inizio di quest’anno, è stata omologata secondo gli standard FIA F1 2005 e dopo le prime gare ha dimostrato di poter ambire ad un posto sul podio.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Arriviamo a questo importante appuntamento con la curiosità di confrontarci con costruttori che sono da molti anni impegnati in questa specialità. Noi, per certi versi, abbiamo già fatto più di loro omologando la Wolf GB08F1 secondo gli standard FIA F1 2005; ora, dopo poche gare disputate e a pochi mesi dal nostro debutto nell’hill climb, ci presentiamo a questo importante appuntamento che ci permetterà di acquisire preziosa esperienza al di là di quello che sarà il risultato”.

David Hauser:
“Questa stagione è stata una grande sfida, sia per Wolf Racing Cars che Racing-Experience. L’inizio con la nuova Wolf GB08F1 ha richiesto un duro lavoro da parte di tutti per rendere la vettura come la desideravamo. I progressi sono stati costanti e mi hanno permesso di chiudere due volte terzo nelle ultime due gare di Saint-Ursanne e di Turckheim.
Mi sento orgoglioso di questi risultati e ringrazio Wolf Racing Cars e la mia squadra per averli resi possibili. Al FIA Hill Climb Masters il nostro obiettivo sarà quello di proseguire nella stessa direzione delle ultime gare e di lottare per le prime posizioni. Il livello degli avversari sarà più alto rispetto a qualsiasi altra gara in salita ma la corsa si svolge in Lussemburgo, il mio paese, e sono determinato a dare il massimo davanti al mio pubblico”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...