Home » Salita » WOLF RACING CARS E FRANCO LEOGRANDE INSIEME NEL CIVM 2017

WOLF RACING CARS E FRANCO LEOGRANDE INSIEME NEL CIVM 2017

La Factory bresciana è pronta per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2017 con Francesco Leogrande sulla monoposto turbo.

Come già annunciato ai nostri microfoni sul finire del 2016 dal Team Manager, Maurizio Bellarosa, Wolf Racing Cars entra nel circus della velocità in montagna in veste ufficiale, affiancando a se partner di grande spessore come Michelin e AC Racing.

La sport monoposto che affronterà il CIVM sarà la Wolf GB08 F1 di classe E2M con motore sovralimentato da 1700cc realizzato da Avelov Formula e marchiato W-Power, gommata ufficialmente da Michelin.

 

Il team insieme a Michelin nella scorsa settimana è stato impegnato in due intensi giorni di test, prima sul circuito di Castelleto di Branduzzo poi su strada tra i tornanti delle Valli Bergamasche, dedicati a provare soluzioni in chiave “salita” e varie tipologie di pneumatici, con alla guida Mirko Zanardini e Francesco Leogrande.

 

“Un’auto davvero bella da condurre e sempre reattiva – ha dichiarato Leogrande – il motore ha una buona coppia nonostante sia ancora al primo step, ci attendiamo qualche problemino per le prime uscite, ma sono fiducioso! Devo ringraziare la famiglia Bellarosa per la fiducia nei miei confronti”.

 

Francesco e Maurizio Abate (AC Racing Technology): “Entriamo ufficialmente nel mondo delle vetture sport inseme ad un costruttore che in pista vince in ogni dove, l’esperienza maturata in tanti anni di gare in salita ci serviranno per iniziare un nuovo capitolo con le vetture sport”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...