Home » Rally » WRC » WRC | ANCHE IL RALLY NUOVA ZELANDA 2020 E’ ANNULLATO

WRC | ANCHE IL RALLY NUOVA ZELANDA 2020 E’ ANNULLATO

Gli organizzatori del Rally Nuova Zelanda hanno confermato che l’evento valido per il WRC di settembre a Auckland è stato annullato a causa delle sfide del virus Covid-19.

“È chiaro che con i nostri confini chiusi ai viaggi internazionali e la logistica necessaria per ospitare migliaia di visitatori internazionali nell’ambito del World Rally Championship, che la data di settembre 2020 non era fattibvile”, ha dichiarato Michael Goldstein, CEO di Rally in Nuova Zelanda.

“Negli ultimi 12 mesi il nostro team ha svolto un’enorme quantità di lavoro per essere pronto a ospitare un evento WRC. Siamo delusi di non poter ospitare il Campionato mondiale di rally nel 2020″.

Il direttore della FIA Yves Matton ha dichiarato: “Eravamo tutti entusiasti di vedere la Nuova Zelanda reclamare il suo posto nel campionato del mondo rally nel 2020 dopo un’assenza di sette anni e siamo naturalmente tristi di non poter andare lì quest’anno. ”

L’annuncio arriva un giorno dopo la revoca della Neste Rally Finland e Oliver Ciesla, amministratore delegato del promotore del WRC, ha affermato che è essenziale mettere la salute e la sicurezza dell’intera famiglia WRC e della popolazione nei paesi ospitanti come priorità assoluta.

“Il ritorno del Rally della Nuova Zelanda sarebbe stato uno dei momenti salienti della stagione e speriamo che l’opportunità di tornare ad Auckland tornerà”, ha detto.

“I miei ringraziamenti vanno sia agli organizzatori dell’evento sia ad Auckland Tourism, Events and Economic Development (ATEED) per il loro duro lavoro ed entusiasmo nel riportare la Nuova Zelanda nel calendario WRC.

“La FIA, il promotore del WRC e i singoli organizzatori di eventi continuano a lavorare a stretto contatto per quanto riguarda il calendario 2020. Una volta identificate e studiate tutte le opzioni, confermeremo la forma del calendario per il resto della stagione “.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Sardegna amara per “Pedro” ed Emanuele Baldaccini

Termina anzitempo la sesta prova del Campionato del Mondo Rally 2020, per i portacolori italiani ...