Home » Rally » WRC » WRC | ANNULLATO IL RALLY FINLANDIA 2020

WRC | ANNULLATO IL RALLY FINLANDIA 2020

Il Rally Finlandia 2020, prossimo appuntamento del WRC in programma dal 6 al 9 agosto, è stato annullato a causa della pandemia di Covid-19.

Sebbene la situazione in Finlandia e a livello internazionale sia migliorata, sono troppi i fattori di rischi o per la salute e la sicurezza dell’evento dato che mancano solo due mesi, ha dichiarato l’organizzatore AKK Sports in una nota rilasciata mercoledì 3 giugno.

“Insieme allo sconosciuto progresso di Covid-19, ci sono altre importanti incertezze che influenzano questa decisione, ad esempio, la mancanza di informazioni sul fatto che le attuali restrizioni imposte dallo stato agli eventi pubblici continueranno dopo luglio e in che modo partecipanti, squadre e spettatori stranieri potranno viaggiare in sicurezza verso la Finlandia”.

Gli organizzatori hanno indagato sull’opzione di posticipare la gara a fine anno, ma dopo aver valutato questa opzione, la quantità di incognite e rischi ha portato alla decisione.

Il promotore Jani Backman ha affermato che alcuni preparativi erano già stati fatti tenendo presente l’eventuale annullamento: ”Annullando l’evento quest’anno, vogliamo mostrare la responsabilità nei confronti di tutte le parti interessate e dell’intera società. La salute e il benessere sono sempre una priorità “.

“Sposteremo con fiducia la nostra attenzione al 2021, quando saremo finalmente in grado di organizzare le meritate celebrazioni per il 70 ° anniversario in un’atmosfera straordinaria e di buon umore insieme a spettatori, concorrenti, nonché i nostri nuovi partner a lungo termine. ”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Sardegna amara per “Pedro” ed Emanuele Baldaccini

Termina anzitempo la sesta prova del Campionato del Mondo Rally 2020, per i portacolori italiani ...