Home » Rally » WRC » WRC | ANNULLATO IL SAFARI RALLY 2020
SAFARI RALLY 2020

WRC | ANNULLATO IL SAFARI RALLY 2020

FIA, promotore WRC e governo del Kenya hanno deciso che il Rally Safari 2020 viene cancellato e spostato al 2021.

La decisione è stata presa a seguito di discussioni tra le tre parti per proteggere la salute di tutte le persone coinvolte nel WRC e in Kenya a causa della pandemia di Covid-19, insieme alle restrizioni sui movimenti globali.

Il settimo round del FIA World Rally Championship era in programma dal 16 al 19 luglio e il suo ritorno nella serie per la prima volta dal 2002 , era atteso con impazienza.

L’amministratore delegato del WRC Oliver Ciesla ha dichiarato: “Siamo molto dispiaciuti di questa decisione. Il campionato ha il dovere di prendersi cura di tutte le parti interessate e della comunità in generale e questo rimane il nostro obiettivo principale. Il ritorno del Safari Rally Kenya doveva essere uno dei momenti salienti della stagione WRC e estendiamo la nostra gratitudine al presidente Uhuru Kenyatta, al governo del Kenya e all’intero team del WRC Safari Rally Project, guidato da Phineas Kimathi, che ha lavorato così duramente. Non vediamo l’ora di fare il Safari Rally Kenya nel 2021. “

Il direttore  Yves Matton ha sottolineato l’effetto del Coronavirus sulla società in tutto il mondo.

“Siamo stati tutti molto entusiasti di vedere il ritorno del WRC in Africa e Kenya dopo 18 anni e siamo naturalmente delusi dal fatto che non accadrà quest’anno, in particolare dato tutto il duro lavoro che è stato intrapreso dal governo keniano e dal team organizzativo. La pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto enorme in ogni ambito della società, compresi gli sport motoristici e i rally, ma spero che usciremo più forti dopo questa crisi e stiamo già guardando avanti al Safari Rally che si svolgerà nel 2021″, ha aggiunto .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Sardegna amara per “Pedro” ed Emanuele Baldaccini

Termina anzitempo la sesta prova del Campionato del Mondo Rally 2020, per i portacolori italiani ...