WRC

WRC | ECCO LA HYUNDAI I20 WRC 2021

Hyundai Motorsport ha svelato ai fan del WRC la i20 WRC con la quale difenderà il titolo costruttori del FIA World Rally Championship quest’anno.


Il produttore coreano sta intraprendendo la sua ottava stagione mondiale, guidato da Ott Tänak e Thierry Neuville. Dani Sordo e Craig Breen condivideranno la terza vettura.

WRC | ECCO LA HYUNDAI I20 WRC 2021

I preparativi della squadra sono stati interrotti questa mattina quando Neuville ha annunciato una rottura con il copilota Nicolas Gilsoul. Il belga sarà invece affiancato dal connazionale Martijn Wydaeghe nel Rallye Monte Carlo gara di apertura della prossima settimana (21 – 24 gennaio).

Wydaeghe ha 18 gare WRC a suo nome e il suo rapporto con Hyundai è iniziato nel 2016 quando ha unito le forze con Chewon Lim come parte del programma di sviluppo dei piloti del team. La maggior parte della sua esperienza nel WRC è arrivata insieme a Guillaume de Mevius quando hanno affrontato il WRC2 nel 2019.

Monte-Carlo segnerà l’ultima apparizione di Carlos Del Barrio al fianco di Sordo. Borja Rozada si unirà a Sordo per le sue successive apparizioni nel 2021 mentre Del Barrio si trasferirà con Fabrizio Zaldivar in WRC3.


WRC | ECCO LA HYUNDAI I20 WRC 2021

Il team principal Andrea Adamo ha affermato che la ricetta  vincente per il 2021 è rimasta inalterata: “Dobbiamo continuare a lavorare sodo come nelle stagioni precedenti, e dobbiamo essere concentrati”, ha detto. “Dobbiamo dimenticare ciò che abbiamo fatto finora perché non possiamo fare affidamento sul passato: dobbiamo costruire il nostro futuro. Il nostro approccio deve essere esattamente lo stesso della seconda metà della stagione 2020. Dobbiamo lottare per la vittoria in ogni evento e dobbiamo affrontare una forte concorrenza “.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker