WRC

WRC | Hyundai Motorsport a podio nella prima tappa del 2021

Hyundai Motorsport ha iniziato con un podio il Mondiale Rally WRC 2021 grazie al terzo posto di Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe a Montecarlo.


Nel loro primo evento insieme nel WRC, l’equipaggio belga ha alzato il ritmo quando serviva per conquistare il podio nella giornata finale di gara. Il secondo tempo nella speciale di apertura di domenica (PS12 Puget-Théniers – La Penne) ha preceduto la loro seconda vittoria di speciale del rally (PS13 Briançonnet – Entrevaux) che è valsa la terza posizione finale.

Dani Sordo e Carlos del Barrio hanno portato a termine la loro collaborazione vincente con un’altra performance priva di difficoltà. La coppia ha fatto segnare il secondo tempo più veloce all’inizio del loop e ha confermato il quinto posto nella Power Stage conclusiva.

WRC | Hyundai Motorsport a podio nella prima tappa del 2021

Dopo il ritiro forzato di Ott Tänak e Martin Järveoja nella giornata di sabato, Hyundai Motorsport ha corso domenica con solo due equipaggi. Questo significava che sia Neuville sia Sordo potevano gareggiare per i punti extra nella Power Stage, con le regole che estendono questa opportunità di bonus anche per la classifica costruttori. Con la quarta e quinta posizione nella prova finale, Hyundai Motorsport ha totalizzato 30 punti nel primo round del calendario 2021.

“Questo rally si è concluso nello stesso modo in cui è andato avanti nel corso del weekend. Chiaramente, è tutto sbagliato. Non so se è stato l’approccio delle persone o altro, ma oggi abbiamo mostrato ancora una volta i nostri limiti. Ovviamente non era il caso di spingere perché ci stavamo leccando le ferite cercando di andare avanti. Personalmente dovrò ripensare seriamente a molte cose perché ciò che ho visto questo weekend è lontano dal rendermi orgoglioso e felice. Qualcosa nell’approccio deve cambiare. Vorrei spendere una parola per Carlos per il suo ultimo evento con la squadra, per ringraziarlo degli sforzi fatti nelle ultime tre stagioni che lo hanno visto trionfare due volte in Sardegna con Dani. Gli auguriamo il meglio per il prossimo capitolo della sua carriera” – ha commentato il Team Principal Andrea Adamo.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker