WRC

WRC | IL RENTIES YPRES RALLY BELGIUM DAL 13 AL 15 AGOSTO

Dopo l’annuncio del debutto in WRC, gli organizzatori del Renties Ypres Rally Belgium hanno confermato la data dell’evento dal 13 al 15 agosto.


Il rally belga sostituisce l’Irlanda del Nord, che è stato rinviato per quest’anno a causa dell’incertezza sui finanziamenti pubblici relativi alla pandemia di Coronavirus.

Il Belgio diventerà la trentacinquesima nazione a organizzare un round WRC e il rally sarà caratterizzato da tre giorni di gara, basati su un suggestivo parco assistenza nello storico Grote Markt di Ypres.

Jan Huyghe, del Club Superstage, promotore dell’evento, ha dichiarato: “Per noi come organizzazione è un grande appuntamento, poiché per molte persone è un weekend lungo e siamo nel pieno delle vacanze scolastiche. Inoltre, questa data è ideale anche per il Circuito di Spa-Francorchamps, dove due settimane dopo è in programma il GP di Formula 1″.

WRC | IL RENTIES YPRES RALLY BELGIUM DAL 13 AL 15 AGOSTO

Diego Desmadryl, assessore all’economia, alle PMI, al turismo e agli eventi di Ypres, ha affermato che la data di metà agosto è stata un enorme impulso per la città dopo che il debutto in programma nel WRC del Belgio lo scorso novembre è stato annullato a causa del Covid-19.


“Quando siamo stati costretti a cancellare l’edizione 2020 nell’ottobre dello scorso anno a causa della crisi sanitaria, è stato un duro colpo. Siamo molto felici e orgogliosi che avremo l’opportunità di ricevere il FIA World Rally Championship nella nostra città “, ha aggiunto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker