WRC

WRC | JARI MATTI LATVALA È IL NUOVO TEAM PRINCIPAL DELLA TOYOTA

Jari-Matti Latvala succederà a Tommi Mäkinen come team principal della Toyota Gazoo Racing.


Il trentacinquenne finlandese è stato confermato oggi dopo l’annuncio di settembre da parte di Mäkinen che si farà da parte e assumerà il ruolo di consigliere del motorsport di Toyota nel 2021.

Come pilota, Latvala fa parte del set-up della Toyota da quando la società giapponese è tornata nel WRC nel 2017. È stato influente nello sviluppo della Yaris World Rally Car e ha ottenuto la prima vittoria in Svezia al suo seconda gara.

Ha aiutato la squadra a vincere il titolo mondiale costruttori l’anno successivo prima che il suo ruolo di guida a tempo pieno terminasse dopo la stagione 2019. Quest’anno ha ricoperto un ruolo di ambasciatore con TGR.

“Sono davvero onorato di assumere questa posizione con la squadra, e dalla fiducia che Akio Toyoda (presidente del team) ha dimostrato in me”, ha detto Latvala. “Sono davvero entusiasta di continuare il lavoro che ha iniziato insieme a Tommi, essendo stato parte di questa squadra fin dall’inizio come pilota. Ora, come team principal, devo vedere il quadro più ampio. Devo motivare tutti nel team a lavorare insieme per ottenere i migliori risultati. È una nuova sfida e ci sto. Tommi ha fatto un lavoro fantastico con il team, costruendolo da zero e portandolo al successo che ha. Certo, c’è sempre spazio per migliorare e voglio usare ciò che ho imparato negli anni come pilota e lavorare insieme ai direttori del team per rendere questa squadra il più competitiva possibile. La stagione 2021 è dietro l’angolo, ma l’intero pacchetto è già presente all’interno del team, con una vettura collaudata e la stessa forte formazione di piloti, e tutti sanno cosa è necessario fare per preparare il Rallye Monte-Carlo a gennaio.”


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker