WRC

WRC | NUOVO CALENDARIO 2020

Si riparte dall’Estonia, per la prima volta il Campionato Mondiale di Rally FIA a settembre, tappa di ripartenza dopo la pausa forzata a causa della pandemia di Covid-19.


WRC 2020

Otto eventi totali ricompongo il nuovo calendario per il WRC 2020, si riparte dall’Estonia a settembre per finire in Giappone a novembre.

Il Rally Argentina, che è stato rinviato dalla sua data originale ad aprile e che tradizionalmente attira quasi un milione di fan nella provincia di Cordoba, è stato purtroppo cancellato per la stagione corrente.

Il debutto dell’Estonia WRC è stato annunciato oggi in una conferenza stampa a Tallinn  alla presenza del Primo Ministro Jüri Ratas e dell’amministratore delegato del Promotore WRC Oliver Ciesla.

Garantirà un fine settimana emozionante per il campione del mondo in carica Ott Tänak, che per la prima volta avrà l’opportunità di competere davanti ai suoi tifosi di casa.


Il Rally Estonia sarà un breve evento formato da due tappe sabato e domenica dopo uno shakedown e una cerimonia di apertura venerdì. Avrà sede a Tartu, nella parte orientale del paese, con il parco servizi del Museo nazionale estone. I dettagli completi saranno annunciati a breve.

Il passaggio del Rally Italia Sardegna dall’inizio dell’estate all’autunno significa che gli equipaggi dovranno affrontare condizioni più fresche su difficili piste di ghiaia nel nord dell’isola del Mediterraneo. Sarà basato ad Alghero e i dettagli dell’itinerario saranno confermati presto.

Il WRC ha completato con successo i primi tre round a Monte-Carlo, in Svezia e in Messico, prima che il Coronavirus mettesse i freni sulla serie. Il sei volte campione Sébastien Ogier guida la classifica piloti con la sua Toyota Gazoo Racing in testa ai punti dei produttori.

Tutti gli eventi rimanenti sono idonei per i concorrenti nelle categorie di supporto WRC 2 e WRC 3. Le date future per il campionato FIA Junior WRC saranno annunciate separatamente.

CALENDARIO WRC 2020*:


RALLY DATA
1. Monte Carlo 23-26 gennaio
2. Svezia 13-16 febbraio
3. Messico 12-15 marzo
4. Estonia 4 – 6 settembre
5. Turchia 24-27 settembre
6. Germania 15-18 ottobre
7. Italia 29 ottobre – 1 novembre
8. Giappone 19-22 novembre

* Il Belgio Ypres Rally (2-4 ottobre) e la Croazia (data TBC) restano come ulteriori opzioni di calendario.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker