Home » Rally » WRC » WRC: PIRELLI DELINEA IL PIANO DI PNEUMATICI 2021

WRC: PIRELLI DELINEA IL PIANO DI PNEUMATICI 2021

IL DIRETTORE DI PIRELLI MOTORSPORT MARIO ISOLA HA FATTO LUCE SUI PIANI DELL’AZIENDA ITALIANA PER IL SUO RITORNO AI MASSIMI LIVELLI DEL FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP LA PROSSIMA STAGIONE.

Il mese scorso Pirelli ha vinto la gara d’appalto per la fornitura di pneumatici per il WRC dal 2021 al 2024.

Isola ha detto: “Come si può immaginare, sono molto emozionato. Sono passati 10 anni da quando – beh, non posso dire che siamo usciti, perché non abbiamo mai lasciato il rally – ma dal momento che non forniamo la classe regina. Siamo davvero felici di essere tornati. Torniamo quando il WRC è sano e non vediamo l’ora di fare un buon lavoro. La nostra esperienza con le Plus è limitata”, ha affermato. “Dato che le auto sono molto più potenti e, soprattutto sulla ghiaia, le gomme sono molto stressante. Parleremo con la FIA e lavoreremo con loro sul processo per i test.

Pirelli sta costruendo un team separato per il suo ritorno WRC. 

“Non possiamo pensare di usare le stesse persone che abbiamo in Formula 1”, conclude Isola. “Stiamo iniziando il vero lavoro ora. Abbiamo ottenuto la conferma che eravamo stati selezionati poco prima di Natale, ma ora iniziamo davvero. Abbiamo già avuto un incontro con i nostri progettisti incaricati dello sviluppo e tra poco cominceranno i test”.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

WRC: OGIER GUIDA LO SHAKEDOWN AL RALLY MONTE CARLO

Sébastien Ogier ha iniziato nel migliore dei modi la sua carriera in Toyota Gazoo Racing. ...