WRC

WRC: RALLY AUSTRALIA CANCELLATO, HYUNDAI E’ CAMPIONE DEL MONDO COSTRUTTORI

Il Rally Australia ultima tappa del WRC 2019 è stato annullato a seguito dei gravi incendi che hanno colpito gran parte del nord del Nuovo Galles del Sud, base dell’evento.


Gli organizzatori hanno annunciato la cancellazione dell’evento dopo aver consultato il governo, la FIA, i servizi di emergenza e la comunità locale.

Il presidente dell’evento Andrew Papadopoulos ha dichiarato che la cancellazione è l’unico strada disponibile, considerando la necessità di prendersi cura di oltre 1.000 persone coinvolte come funzionari, concorrenti e in altri ruoli.

“Considerando gli  interessi e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti nella manifestazione e, naturalmente, la più ampia comunità, non è appropriato continuare con la manifestazione”, ha detto.

“I nostri pensieri sono rivolti alla comunità del Nuovo Galles del Sud, in particolare alle persone che hanno perso persone care, mezzi e case a causa degli incendi”.


Con la cancellazione dell’ultima tappa del mondiale, il titolo costruttori va d’ufficio alla Hyndai Motorsport, il team guidato da Andrea Adamo si aggiudica la classifica costruttori grazie ai 380 punti raccolti contro i 362 del team Toyota Gazoo Racing Team.

Anche la scintillante serata di gala WRC di fine stagione al Australian National Maritime Museum nel pittoresco Darling Harbour di Sydney è stata cancellata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker