Home » Rally » WRC » WRC Rally Italia Sardegna 2019 – DAY 1: Ogier si porta a casa la speciale di Ittiri!

WRC Rally Italia Sardegna 2019 – DAY 1: Ogier si porta a casa la speciale di Ittiri!

Grandissimo inizio per l’edizione 2019 del Rally Italia Sardegna, valevole per il Mondiale Rally e per il Campionato Italiano Rally, con la ormai classica Special Stage di Ittiri, molto apprezzata sia dai piloti che dal pubblico, arrivato da tutta Italia e non solo!

Ad imporsi nella prova da 2 Km sono stati gli alfieri di Citroen Racing, con Sebastien Ogier in prima posizione ed Esapekka Lappi in seconda, ad 1 decimo dal compagno. Terza piazza per Ott Tanak a 3 decimi su Toyota, che domani cercherà di avvantaggiarsi il più possibile partendo secondo sulle PS. Quarto il compagno Kris Meeke su vettura gemella mentre in quinta piazza troviamo Teemu Suninen, sulla Ford Fiesta WRC di casa M-SPORT. Sesta piazza per Neuville su Hyundai, a 1.8 secondi.

Per quanto riguarda il WRC2 PRO, miglior tempo di Kalle Rovampera su Fabia R5, davanti ad Ostberg su C3 R5 di 3 decimi, mentre in terza posizione ha chiuso Jan Kopecky. Quarto invece troviamo Gus Greensmith su Fiesta R5.

Parlando di WRC2, la prova è stata vinta dal giovane Nikolay Gryazin su Fabia R5, che ha staccato di soli 2 decimi Simone Tempestini su I20 R5. Terzo Bulacia Wilkinson, staccato di 1.9 secondi dal leader.

Vittoria di prova nel JWRC per Jan Solans su Fiesta R2T, che ha staccato lo svedese Radstorm di 1 decimo e l’altro svedese Kristensson di 3 decimi. Se ne vedranno delle belle tra questi tre nell’intero weekend!

La giornata di domani prevede un totale di 8 prove speciali, 4 da ripetere due volte, per un complessivo di 124 Km cronometrati. Riuscirà Ogier a non perdere troppo pur partendo per primo sugli insidiosi sterrati della Sardegna ed a contenere il duo di scatenati Tanak – Neuville?

Luca Dal Farra

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

WRC: Craig Breen in Finlandia con Hyundai Motorsport

Il pilota irlandese sarà al via del il nono appuntamento del Mondiale Rally, dal 1 ...