Home » Rally » WRC » WRC Rally Messico 2020 DAY1 – Neuville fa doppietta e va in testa

WRC Rally Messico 2020 DAY1 – Neuville fa doppietta e va in testa

Con il doppio passaggio sulla “Monster Energy Street Stage GTO” da 1.12 Km si sono aperte le danze alla edizione 2020 del Rally di Messico e ad imporsi ci ha pensato Neuville, vincendo entrambi i passaggi.

PS1/2 Monster Energy Street Stage GTO: Vince entrambi i passaggi Neuville, poi Evans

Entrambi i passaggi della breve prova da 1.12 Km li ha vinti il belga di casa Hyundai (seppur con distacchi minimi vista la distanza), sicuramente in cerca di riscatto dopo le prime due tappe mondiali. Seconda piazza in entrambi i passaggi per Evans, che chiude le prove in seconda piazza a +1.1. Vedremo se il leader attuale del mondiale, dopo le ottime prestazioni nei due rally di apertura, sarà in grado di riconfermarsi sulla terra del Messico. Sesto e terzo tempo per Tanak invece, che in serata occupa la terza posizione, a +1.9 dal compagno di squadra. L’estone sarà sicuramente assetato di vittoria, dopo l’uscita di strada a Gap e la seconda piazza in Svezia. In quarta posizione troviamo invece Suninen a +2.0, che ha chiuso i due passaggi rispettivamente in terza e quarta posizione le due PS. Quinta posizione per Dani Sordo a +2.3, rientrante a bordo della terza I20 WRC. Il migliore a bordo delle vetture R5 invece è stato il giovane Oliver Solberg, per l’occasione a bordo della Polo GTI R5, che in due prove prende soltanto 6.4 secondi dalle vetture ben più potenti. Sicuramente sarà in grado di offrire grandi prestazioni questo weekend, visto che si gareggia sul fondo a lui più consono, insieme alla neve.

Oggi il vero inizio del rally che conta, con ben 10 prove speciali, tra cui il mitico passaggio su “El Chocolate”, per un totale di 135.10 Km cronometrati, il settore più lungo della competizione.

Clicca qui per seguire i tempi live!

Luca Dal Farra

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Rally Italia Sardegna | La situazione attuale

La situazione attuale, nelle dichiarazioni del Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani. In ...