Home » Rally » WRC » WRC: RINVIATO IL RALLY ARGENTINA 2020

WRC: RINVIATO IL RALLY ARGENTINA 2020

A seguito degli sviluppi globali riguardanti il ​​Coronavirus (COVID-19), il Promotore del WRC ha annunciato che il Rally Argentina 2020, quarto round del Campionato mondiale Rally FIA, in programma dal 23 al 26 aprile, è stato rinviato.

Il governo della Repubblica argentina ha annunciato oggi misure per prevenire la diffusione del virus. Seguendo la direzione del governo provinciale di Cordoba, la decisione è stata presa con l’accordo unanime del promotore WRC, della FIA e dell’organizzatore Automóvil Club Argentino (ACA).

L’amministratore delegato del WRC Oliver Ciesla ha dichiarato: “Comprendiamo la priorità delle autorità argentine per prevenire l’ulteriore diffusione di questo virus nel loro paese, in particolare attraverso eventi in cui un gran numero di persone si riuniscono. Ci rammarichiamo per il rinvio e tutte le parti lavoreranno a stretto contatto per identificare una potenziale nuova data per l’evento.”

Carlos García Remohí, presidente della Commissione Sportiva ACA, ha dichiarato: “È deludente ma stiamo affrontando un problema mondiale che ci supera e comprendiamo che oggi dobbiamo proteggere la salute di tutti”.

Il coordinatore generale David Eli ha dichiarato: “Siamo profondamente dispiaciuti di dover prendere questa decisione per lo SpeedAgro Rally Argentina. Ma oggi, la priorità è preservare la salute e il benessere di concorrenti, team, membri dell’organizzazione e fan.”

Il promoter WRC e la FIA continuano a monitorare la situazione per quanto riguarda gli altri round futuri del FIA World Rally Championship.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Rally Italia Sardegna | La situazione attuale

La situazione attuale, nelle dichiarazioni del Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani. In ...