
WRC | SALTA ANCHE IL RALLY DEL GALLES 2020
Il penultimo round del FIA World Rally Championship di quest’anno in Gran Bretagna non avrà luogo a causa della pandemia globale di Coronavirus.
Le continue preoccupazioni sul Covid-19 e le attuali restrizioni su eventi a larga scala e viaggi internazionali hanno spinto gli organizzatori del Galles Rally GB a cancellare il loro evento, in programma dal 29 ottobre al 1 novembre.
David Richards, presidente del Rally GB Motorsport UK, ha dichiarato che ci sono troppi fattori sconosciuti per rendere l’organizzazione del rally un’opzione realistica o responsabile in tempi così incerti.
“Questa non è una decisione che abbiamo preso alla leggera ma, in stretta consultazione con il nostro principale partner finanziario, il governo del Galles, è purtroppo una decisione che siamo tenuti a prendere alla luce dell’attuale pandemia globale di coronavirus.
“Abbiamo seguito da vicino le linee guida emesse dal governo e sta diventando sempre più chiaro che è impossibile elaborare piani per eventi così importanti in autunno”, ha aggiunto Richards.