Home » Rally » WRC » WRC | SEBASTIEN OGIER VALUTA L’IPOTESI DI UN ALTRO ANNO NELLA MASSIMA SERIE

WRC | SEBASTIEN OGIER VALUTA L’IPOTESI DI UN ALTRO ANNO NELLA MASSIMA SERIE

Sébastien Ogier sta rivalutando l’idea de ritiro dal mondo delle corse a fine anno e potrebbe rimanere nel FIA World Rally Championship per un’altra stagione.

Dall’inizio del 2019, Ogier ha chiarito il suo intento di ritirarsi dal WRC alla fine di questa stagione, la decisione non era cambiata quando ha lasciato Citroën Racing per Toyota Gazoo Racing alla fine dello scorso anno. ma il sei volte campione del mondo sta ora considerando la sua posizione in una stagione compromessa dal Covid-19.

L’attuale leader del campionato mondiale Ogier ha dichiarato a DirtFish: “Certo, non mi sarei mai aspettato un anno simile per finire la mia carriera. Vediamo cosa succede quest’anno, ma se la stagione dovesse essere ridotta a metà o altro, sicuramente potrei prendere in considerazione l’idea di fare ancora un’altra stagione in WRC”.

Dopo aver conquistato un podio al suo debutto al Rallye Monte-Carlo con la Toyota, Ogier ha segnato la sua prima vittoria con la squadra finlandese durante l’ultimo round del Messico a marzo.

Il capo del team Toyota Tommi Mäkinen aveva già iniziato il processo di convincere Ogier a rimanere nel 2021 insieme ai compagni piloti Yaris WRC Elfyn Evans e Kalle Rovanperä: “Vorremmo che rimanesse. Cerchiamo solo di fare del nostro meglio per continuarecon lui”, ha detto il finlandese.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Sardegna amara per “Pedro” ed Emanuele Baldaccini

Termina anzitempo la sesta prova del Campionato del Mondo Rally 2020, per i portacolori italiani ...