Home » Kart » WSK » WSK | DAL 5 LUGLIO AD ADRIA RIPRENDE IL CALENDARIO GARE

WSK | DAL 5 LUGLIO AD ADRIA RIPRENDE IL CALENDARIO GARE

La stagione agonistica del karting targata WSK riprende con un nuovo calendario e partenza il 5 luglio ad Adria dopo il lungo stop dovuto al Covid-19. In alcune occasioni sarà applicato anche un nuovo format di gara. Riproposto il calendario completo per ultimare la WSK Super Master Series e a seguire WSK Euro Series, WSK Open Cup e WSK Final Cup. 

Riprende in pieno il calendario WSK dopo il lunghissimo lockdown che ha fermato l’attività sportiva in Italia e nel resto del mondo. La ripartenza è fissata per il 5 luglio ad Adria, sul circuito internazionale Adria Karting Raceway, che segnerà – come tutti auspichiamo – la gara di riapertura per tutto l’importante movimento karting targato WSK, dopo tante settimane di costrizione allo stop per l’emergenza epidemiologica Covid-19.

Dopo le prime tre prove già disputate nella WSK Champions Cup del 26 gennaio scorso a Adria e per la WSK Super Master Series del 2 febbraio ad Adria e del 23 febbraio Lonato, il calendario della WSK Super Master Series proseguirà nel weekend dell’1-5 luglio nel nuovo appuntamento di Adria con il terzo round con le categorie Mini, OKJ, OK e l’aggiunta della KZ2, e nuova data e nuovo appuntamento del 14-18 luglio a Lonato con tutte e quattro le categorie Mini, OKJ, OK e KZ2. A Lonato il timetable inizierà martedì 14 luglio e terminerà sabato 18 luglio per favorire team e piloti per la successiva prima prova della WSK Euro Series di Sarno.

Il primo appuntamento della WSK Euro Series sarà a Sarno e comprenderà infatti un doppio round (Round 1 e Round 2) con tutte le categorie (Mini, OKJ, OK, KZ2), con inizio lunedì 20 luglio e termine domenica 26 luglio. Questo l’innovativo format del timetable per il doppio round di Sarno:

Lunedì: prove libere.

Martedì: Warm-up, prove cronometrate Round 1, manches Round 1;

Mercoledì: Warm-up, manches Round 1;

Giovedì: Warm-up, prove cronometrate Round 2, manches Round 2;

Venerdì: Warm-up, manches Round 2;

Sabato: Warm-up, Prefinali Round 1, Finali Round 1;

Domenica: Warm-up, Prefinali Round 2, Finali Round 2.

La WSK Euro Series si completerà il 16-20 settembre nel nuovo appuntamento a Lonato con il terzo round, con tutte e quattro le categorie Mini, OKJ, OK e KZ2.

La chiusura di stagione della WSK propone nuove sedi. La WSK Open Cup si disputerà totalmente ad Adria con un doppio round dal 23 al 29 novembre con tutte e quattro le categorie Mini, OKJ, OK e KZ2. Il format del timetable inizia lunedì 23 e termina domenica 29 novembre (Finali Round 1 sabato, Finali Round 2 domenica).

La WSK Final Cup si disputerà nel nuovo appuntamento di Sarno nel weekend del 10-13 dicembre, con tutte e quattro le categorie Mini, OKJ, OK e KZ2.

Di seguito il nuovo calendario karting dei prossimi eventi WSK 2020:

WSK SUPER MASTER SERIES

NEW Rd.3 – 01-05.07.2020 – ADRIA – MINI, OKJ, OK, KZ2

NEW Rd.4 – 14-18.07.2020 – LONATO – MINI, OKJ, OK, KZ2 (Finale Sabato)

WSK EURO SERIES

NEW Rd.1+Rd2 20-26.07.2020 – SARNO – MINI, OKJ, OK, KZ2

NEW Rd.3 16-20.09.2020 – LONATO – MINI, OKJ, OK, KZ2

WSK OPEN CUP

NEW Rd.1+Rd2 23-29.11.2020 – ADRIA – MINI, OKJ, OK, KZ2.

WSK FINAL CUP

NEW 10-13.12. 2020 – SARNO – MINI, OKJ, OK, KZ2.

Il calendario dovrà essere approvato dalle autorità competenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

LA WSK EURO SERIES NON REGALA SODDISFAZIONI, MA RINICELLA C’E’

La lunghissima settimana che ha visto da lunedi’ a domenica impegnato in pista il pilota ...