Home » Kart » WSK » WSK SUPER MASTER SERIES: AL VIA LA PRIMA PROVA, OLTRE 220 PILOTI AD ADRIA

WSK SUPER MASTER SERIES: AL VIA LA PRIMA PROVA, OLTRE 220 PILOTI AD ADRIA

Nel secondo weekend consecutivo ad Adria, dopo la WSK Final Cup, è la volta della prima prova della WSK Super Master Series dal 30 gennaio al 2 febbraio. Oltre 220 i piloti per questo atteso appuntamento in OK, OKJ e Mini, con tutti i maggiori costruttori e i più qualificati team.

Gli eventi WSK proseguono a ritmo serrato a già nel weekend successivo alla WSK Champions Cup, sempre sul circuito di Adria Karting Raceway, dal 30 gennaio al 2 febbraio è la volta della prima prova della WSK Super Master Series, per il primo dei quattro appuntamenti della stagione.

Oltre 220 iscritti alla prima prova.
Sono già oltre 220 i piloti iscritti nelle tre categorie OK, OK-Junior e Mini in questo evento internazionale che vedrà al via nuove importanti partecipazioni con tutte le maggiori case costruttrici e i team più qualificati, che per l’occasione porteranno in pista tutte le anticipazioni sportive e tecniche già annunciate in queste ultime settimane. Anche per questo c’è molta attesa per questa prima prova della WSK Super Master Series ad Adria.

Il ricco palmares della WSK Super Master Series.
La WSK Super Master ha una lunga tradizione, nata nel 2010 con un successo sempre crescente in termini di spettacolo e di partecipazione. Proprio lo scorso anno ha raggiunto cifre record, con il picco di 336 piloti nella seconda prova di Lonato con tutte e quattro le categorie KZ2, OK, OKJ e Mini. Nella storia della WSK Super Master Series sono molti i campioni che poi hanno proseguito con successo la loro carriera, fra i nomi più noti ad aggiudicarsi le prime due edizioni del 2010 e 2011 è stato Antonio Giovinazzi in KF2, mentre nel 2012 in KF2 fu Max Verstappen a imporsi in KF2 per ripetersi poi nel 2013 in KZ2. Nell’Albo d’Oro della manifestazione anche tanti campioni del karting, a partire da Marco Ardigò, che detiene il record di ben 5 successi, nel 2012, 2014, 2015, 2016 e 2018. Nel 2019 i vincitori della WSK Super Master Series sono stati Bas Lammers in KZ2, Dexter Patterson in OK, Andrea Kimi Antonelli in OKJ, Rashid Al Dhaheri nella Mini.

Il calendario WSK Super Master Series 2020.
Rd. 1: 2 Febbraio, Adria Karting Raceway
Rd. 2: 23 Febbraio, South Garda Karting, Lonato
Rd. 3: 8 Marzo, International Circuit La Conca
Rd. 4: 22 Marzo, International Circuit Napoli, Sarno

Il programma di Adria, 30 gennaio – 2 febbraio.
La prima prova della WSK Super Master Series di Adria inizia giovedì 30 gennaio con le prove libere e il controllo amministrativo, venerdì 31 gennaio ancora prove libere e prove cronometrate, quindi sabato 1 febbraio le manche di qualificazione, domenica 2 febbraio la fase finale da poter seguire anche in live streaming.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

OMP Racing e WSK Promotion annunciano la loro partnership

OMP Racing ha il piacere di annunciare la propria partnership con WSK Promotion, leader nell’organizzazione ...