WSK

WSK Super Master Series | Format innovativo per la ripartenza

Attività sportiva da primato nel doppio evento di WSK Super Master Series: due classici weekend concentrati in 7 giorni consecutivi di karting con 368 partecipazioni, 18 turni di prove cronometrate, 64 manche, 16 Prefinali, 8 Finali, 12 ore di TV in diretta streaming.


E’ stato un vero e proprio format innovativo quello della ripartenza del karting con la terza e quarta prova della WSK Super Master Series ad Adria Karting Raceway che ha potuto contare ben 368 partecipazioni. Un doppio appuntamento intenso, una settimana intera, dal 29 giugno al 5 luglio, per un ritorno all’attività agonistica del karting dopo ben 4 mesi di stop dovuti all’emergenza Covid-19, da quel 23 febbraio 2020 di Lonato per la seconda prova della serie promossa da WSK Promotion che vide scendere in pista 362 piloti.

Ad Adria il rientro all’attività sportiva è stata da primato, due weekend tradizionali concentrati in 7 giorni. Una settimana in pista con numeri eccezionali di partecipazione, con 182 piloti per la terza prova di campionato e 186 piloti per la quarta prova, per un totale di 368 partecipazioni. E numeri eccezionali di attività in pista, per l’organizzazione e per tutti i concorrenti che finalmente hanno avuto l’occasione di ridare sfogo alla loro passione sportiva dopo il momento storico senza precedenti per l’emergenza epidemiologica.

È la prima volta in epoca moderna che un evento di karting si disputa su un programma di due weekend concentrati in 7 giorni consecutivi, dalle prove libere di lunedì alle doppie finali di sabato e domenica. È la prima volta che un evento fra i più importanti a livello internazionale presenta un programma così ricco: 18 turni di prove cronometrate, 64 manche di qualificazione, 16 Prefinali e infine 8 Finali (4 sabato e 4 domenica) valide per l’assegnazione dei titoli in palio nelle 4 categorie MINI, OKJ, OK, KZ2. Intenso anche il programma televisivo, con circa 12 ore di diretta streaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker