Home » Kart » WSK » WSK SUPER MASTER SERIES | NEWMAN MOTORSPORT IN FINALE AD ADRIA CON PEDRINI E FERRARI NEL DOPPIO ROUND
NEWMAN MOTORSPORT

WSK SUPER MASTER SERIES | NEWMAN MOTORSPORT IN FINALE AD ADRIA CON PEDRINI E FERRARI NEL DOPPIO ROUND

Devo fare i complimenti a tutti, dallo staff ai piloti. E’ stata una settimana intensa di gare accompagnata da un caldo importante che ha messo a dura prova i piloti, considerando i ritmi intensi di un programma internazionale come quello WSK e la giovanissima età. E’ stato un banco di bando di prova molto importante per noi, in cui abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta come hanno confermato i riscontri cronometrici, anche se non siamo riusciti ad essere costanti in tutte le manche. Ci mancano ancora 2 decimi, ma siamo felici di aver conquistato la Finale del round 4 con Giacomo e Riccardo” commenta il team manager Andrea Pedrini.

Il circuito internazionale di Adria Karting Raceway è stato teatro di un programma di gara assolutamente inedito lungo una settimana intera con 368 partecipanti, ospitando il round 3 e 4 della WSK Super Master Series, frutto dell’emergenza sanitaria Covid-19. Il primo semaforo verde si è acceso lunedì 29 giugno con le qualifiche che hanno disegnato le manche eliminatorie del terzo round, proseguendo fino a domenica 5 luglio con la Finale del quarto appuntamento.

La compagine cesenate diretta da Andrea Pedrini si è presentata in pista con quattro piloti impegnati col materiale Tony Kart nella “60 MINI” : Giacomo Pedrini, Patrik Fraboni protagonisti in entrambi gli appuntamenti e Riccardo Paniccià e la new entry Riccardo Ferrari  rispettivamente nel terzo e quarto round.

Giacomo Pedrini e Riccardo Ferrari si sono messi in evidenza specialmente nel quarto round, superando la Prefinale e accedendo alla Finale, conclusa con Pedrini in ventunesima posizione e Ferrari al ventiseiesimo posto.

E’ stato bello tornare in pista dopo il lunghissimo stop. Ci aspetta un programma di gare molto intenso, che proseguirà già la prossima settimana col primo round valido per la WSK Euro Series, in attesa del Campionato Europeo CIK FIA (primo round  in Spagna il 31 luglio ndr) e dell’ italiano ACI Karting (primo round il 7 agosto in Sicilia ndr)” conclude Andrea Pedrini.

Da Adria il team NEWMAN Motorsport è già in viaggio per Sarno, che da mercoledì ospiterà le prove libere della WSK Euro Series.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

LA WSK EURO SERIES NON REGALA SODDISFAZIONI, MA RINICELLA C’E’

La lunghissima settimana che ha visto da lunedi’ a domenica impegnato in pista il pilota ...