Home » Kart » WSK » WSK: UN CONTATTO ESCLUDE MEGNA DA UNA MERITATSSIMA FINALE A LONATO

WSK: UN CONTATTO ESCLUDE MEGNA DA UNA MERITATSSIMA FINALE A LONATO

Messosi alle spalle il “week end da paura” della Winter Cup, il giovane pilota italo-brasiliano Leo Megna è tornato lo scorso week end in pista sul tracciato di Lonato (BS) per disputare la seconda tappa della WSK Super Master Series.

Sul tecnico tracciato lombardo, a lui particolarmente gradito, il driver del team Revolution ha ripreso la giusta fiducia e motivazione mostrando sin dalle prove libere un ottimo stato di forma. Dopo aver ottenuto il 15° tempo di gruppo nelle qualifiche, Leo pagavo subito il conto alla sfortuna nel corso della prima delle cinque manche di sfida a seguito della caduta della catena con conseguente ritiro. Nelle successive quattro manche Megna lottava caparbiamente per entrare nella TOP 10 collezionando due noni posti un 11° e un 12°. Una serie di ottimi risultati fortemente condizionati, però, dal ritiro della prima sfida che lo costringeva a partire nella Pre Finale dalla nona fila dello schieramento (17°): al via della gara, dopo aver subito recuperato due posizioni, il pilota Revolution entrava purtroppo in contatto con un avversario e doveva così dire addio all’accesso ad una Finale strameritata. Una conclusione di week end, dunque, amara per Megna che confermava però le ottime prestazione del driver al suo primo anno completo nella categoria OKJ, al cospetto di moltissimi piloti sensibilmente più esperti di lui.

Leonardo Megna: “Sono contento delle mie prestazioni anche se ovviamente sono deluso per non aver fatto la Finale. Purtroppo a questo livello perdere anche solo una manche condiziona moltissimo la posizione di partenza in Per Finale e quando parti in mezzo al gruppo il rischio di contatti è molto maggiore. Tutti i piloti sono davvero molto veloce e recuperare posizioni è davvero molto difficile. E’ stata comunque una bella esperienza che mi sarà utile per il proseguo della stagione.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

A Lonato i protagonisti delle qualificazioni del Round 2 della WSK Euro Series. Venerdì iniziano le manche di Round 3

Il doppio round della WSK Euro Series si avvia verso la fase finale. Terminate le ...