Home » Pista » WTCR » WTCR: C’è anche Filippi fra i grandi nomi

WTCR: C’è anche Filippi fra i grandi nomi

John Filippi sarà ancora in azione nel WTCR – FIA World Touring Car Cup presented by OSCARO per la stagione 2018.

Il francese ha firmato con la Campos Racing e sarà sulla griglia di partenza assieme a piloti del calibro di Mehdi Bennani, Thed Björk, Tom Coronel, Rob Huff, Norbert Michelisz, Yvan Muller, Gordon Shedden, Gabriele Tarquini e Jean-Karl Vernay.

“Tutti i piloti potranno competere per il titolo – ha detto il 23enne concorrente del progetto Team OSCARO, che si occupa di far arrivare i giovani ai massimi livelli – 26 auto in pista sono un bel numero e avremo non solo tanti protagonisti, ma parecchi Campioni. Ora dovrò dare il massimo e dimostrare che sono in grado di ottenere dei bei risultati”.

Filippi aveva debuttato proprio con la Campos Racing nel FIA World Touring Car Championship del 2014 ed era rimasto con il team di Barcellona fino alla passata stagione, quando era stato ingaggiato dalla Sébastien Loeb Racing, con la quale ha centrato un paio di quarti posti come miglior risultato in carriera nella serie.

“Quest’anno ci saranno tante cose nuove come auto, regole, gare e altro ancora. Per diversi motivi avevo bisogno di trovare un team con cui avessi un ottimo feeling. Ho iniziato nel WTCC con Campos e sono davvero contentissimo di tornare con loro. Spero di essere competitivo fin dalla prima gara”.

Diverse gare del calendario 2018 del WTCR il nativo della Corsica le conosce già: “Questo è un mio vantaggio, mentre i piloti del TCR International conoscono le auto. Vedremo cosa accadrà, sicuramente avere dei riferimenti in pista è ottimo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

WTCR: HUFF RISALE CON IL DOPPIO PODIO IN OLANDA

Rob Huff è risalito in classifica nel WTCR  grazie al doppio podio conquistato a Zandvoort. ...