Home » Pista » WTCR » WTCR | COMTE RIENTRA IN SLOVACCHIA CON LA VUKOVIC MOTORSPORT E LA MEGANE

WTCR | COMTE RIENTRA IN SLOVACCHIA CON LA VUKOVIC MOTORSPORT E LA MEGANE

Aurélien Comte torna in azione nel WTCR in occasione delle gare che si terranno nel weekend allo Slovakia Ring.

Il 32enne francese, che prese parte alla stagione 2018 centrando una vittoria e cinque secondi posti per concludere 11° in classifica con anche una DHL Pole Position, sarà al volante della Renault Mégane RS TCR Evo della Vuković Motorsport al posto di Jack Young.

“Abbiamo scelto Aurélien perché è un pilota di talento e ha esperienza nel WTCR e TCR in generale – ha detto il capo del team Milenko Vuković – Lo abbiamo coinvolto nei test invernali di sviluppo della Renault Mégane RS TCR Evo, per cui speriamo che la collaborazione con Renault Sport e lui, che ha corso con successo anche in Renault Clio Cup, porti a qualcosa”.

“Aurélien affronterà una sfida molto dura perché dovrà adattarsi alle nuove gomme Goodyear, mentre per noi è la prima volta allo Slovakia Ring. Sono comunque certo che potrà essere competitivo”.

Comte nella WTCR Race of Slovakia del 2018 chiuse quarto, tredicesimo e secondo. Durante la pandemia ha partecipato anche alla Pre-Stagione di Esports WTCR Championship dove ha affrontato quattro gare allo Slovakia Ring, con un buon 10° posto nella prima.

“Sono molto contento di tornare a correre nel WTCR e voglio ringraziare la Vuković Motorsport per aver creduto in me – dice il francese – E’ successo tutto molto in fretta e non ho avuto tempo per realizzare la cosa! Ho fatto un piccolo test con la macchina quest’inverno, ma ho visto che ha un grande potenziale. La Vuković Motorsport ha fatto un grande lavoro con la vettura e il mio obiettivo è completare un weekend consistente per il team e la Mégane. Essendo un tracciato tecnico, mi auguro di poter dimostrarne il potenziale”.

Milenko Vuković ha poi parlato di Jack Young: “Ci auguriamo che Jack trovi il budget per continuare perché lo vogliamo rivedere al volante con noi il prima possibile. E’ un pilota di talento e con grande potenziale”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

WTCR TROPHY

WTCR | ANTEPRIMA GP DI SPAGNA

La stagione 2020 del WTCR  entra nella fase decisiva con il round del MotorLand Aragón, ...